Permalosi, insicuri, immaturi: i 5 segni zodiacali ‘eterni bambini’ | Scopri se ci sei anche tu

La Sindrome di Peter Pan è una condizione per cui la persona preferisce rimanere eterno infante, e si rifiuta di crescere.

Secondo gli Astrologi, esistono alcuni Segni Zodiacali che rispecchiano questa tendenza: Sei tra questi? Controlla subito.

Sindrome da Peter Pan
InformazioneOggi

Dobbiamo ammettere che tutti quanti, ogni tanto, ci rifiutiamo di prenderci delle responsabilità, preferiremmo fuggire via e non guardare in faccia alla realtà. Ma chi soffre della sindrome di Peter Pan, altrimenti detta “neotenia psichica“, si trova in gran difficoltà sempre, e risulta incapace di crescere e maturare. Gli esperti ci dicono che molto probabilmente appartengono a uno di questi 6 Seni Zodiacali.

Sindrome di Peter Pan, controlla nell’elenco se ci sei anche tu (o se ci sono i tuoi amici)

Sicuramente ognuno di noi ha quell’amicizia speciale di una persona “giocherellona”, sempre allegra e dallo spirito puro. La Sindrome da Peter Pan però è un’altra cosa. Scopriamo dunque quali sono i Segni che ne soffrono di più a causa della loro data di nascita.

  • Partiamo dal primo Segno, che è l’Ariete: i caratteri di queste natalità astrali sono molto particolari, e se pur dotati di moltissime peculiarità positive (come la forza e l’energia) tendono a vivere la vita in modo “avventato”, spesso fregandosene delle conseguenze delle loro azioni. Ciò è ovviamente un approccio “infantile” alla vita e verso gli altri.
  • Passiamo ai Gemelli, e non c’è da stupirsi se troviamo i nati di questo Segno nella classifica. I Gemelli sono i “farfalloni” dello Zodiaco, le personalità più “leggere” e a volte anche molto superficiali. Sebbene vantino molte caratteristiche positive, come la grande capacità comunicativa, rientrano sicuramente tra i Peter Pan delle Stelle.
  • Stranamente anche i Cancro soffrono della Sindrome di Petar Pan, secondo gli Astrologi. Notoriamente ipersensibili, tendono a rifugiarsi in un mondo tutto loro per evitare di soffrire e ciò li porta anche al “rifiuto” verso molti aspetti della vita. Di contro, però, sanno essere degli ottimi amici e consiglieri.
  • Anche i Leone mostrano spesso il loro lato infantile e capriccioso: sebbene siano personalità solari, intraprendenti e gioviali, quando si sentono feriti nell’Ego si comportano come dei bambini piccoli.
  • La Presenza dei Vergine in questa classifica, così come per gli Ariete, potrebbe sembrare strana, visto che i nati di questo Segno sono noti per la precisione, puntualità e grande intelligenza. Però i Vergine vogliono raggiungere i loro obiettivi subito, “senza se e senza ma”, un atteggiamento tipico delle persone “immature”.
  • Arriviamo all’ultimo dei Segni che spiccano per il loro atteggiamento da Peter Pan e non ci stupiamo di trovare i Bilancia. Eterni “indecisi”, timorosi e poco inclini a prendere una posizione, spesso non riescono a gestire le situazioni (soprattutto se parliamo della sfera sentimentale) ed ecco perché rientrano negli “eterni bambini” delle Stelle.
Gestione cookie