Gratta e Vinci, tenta la fortuna con 2 biglietti diversi: finisce nella storia

In uno stato degli USA la fortuna al Gratta e Vinci ha baciato due volte in un giorno la stessa persona, ma è la vincita complessiva che desta stupore ed incredulità. I dettagli della strabiliante vicenda.

La fortuna aiuta gli audaci o così si dice abitualmente per provare a trovare una ‘giustificazione’ a certe vincite milionarie e ad imprese che altrimenti potrebbero sembrare quasi impossibili.

gratta e vinci
Informazione Oggi

E oggi è vero che i concorsi a premi, le lotterie e le estrazioni vanno molto di moda: tra carovita e lavori precari, non sono pochi coloro che cercano di ‘svoltare’ provando a vincere una grossa somma di denaro.

In Italia sono molto noti e diffusi giochi quali il Gratta e Vinci oppure il Super Enalotto, senza contare il vasto settore delle scommesse sportive, che non conosce mai crisi. Ma in verità chi tenta la fortuna in qualche estrazione o gioco a premi si può trovare in ogni angolo del pianeta.

Pensiamo in particolare al recente caso di una anziana donna statunitense: dire che è stata fortunata nella vincita non rende abbastanza l’idea di quanto lo sia stata veramente. Ma cosa è successo esattamente negli USA e perché questa donna 70enne è diventata ‘famosa’ per una vincita al locale Gratta e Vinci? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo.

Due vincite al Gratta e Vinci statunitense in un solo giorno: incredibile ma vero

Le vincite nei concorsi a premi non dovrebbero fare tendenzialmente notizia, a meno che non siano molto consistenti come nel caso dei jackpot milionari del Super Enalotto o dell’estrazione dei primi premi della Lotteria Italia.

In effetti nel caso della donna americana di cui abbiamo accennato in apertura non è tanto la cifra vinta quanto le modalità, che hanno fatto parlare e reagire con stupore all’accaduto.

Perché? Ebbene, la risposta è molto semplice: la donna in questione, residente nello Stato del Delaware, ha comprato recentemente un Gratta e Vinci da 100 mila euro, e poi – evidentemente entusiasta per la vincita – ha scelto di comprarne subito un altro. E’ proprio qui sta la notizia sorprendente: con il secondo biglietto ha vinto di nuovo moltissimi soldi, ed anzi il triplo della prima vincita. 400mila euro in totale: insomma un avvenimento più unico che raro, un caso su miliardi di possibili combinazioni – direbbero i matematici e gli esperti di calcolo delle probabilità.

“Fortuna sfacciata” al Gratta e Vinci secondo i giornali locali

La notizia ha avuto ovviamente un notevole impatto, prima in Delaware poi negli USA e nel resto del mondo, arrivando anche da noi. D’altronde si tratta davvero di un evento eccezionale: la stampa locale lo ha definito un caso di ‘fortuna sfacciata’, e non potrebbe in effetti essere definito altrimenti.

Il fatto ‘miracoloso’ è avvenuto nella cittadina di Newark e c’è da scommettere ora che saranno molti di più coloro che tenteranno la fortuna da quelle parti con il Gratta e Vinci. L’anziana donna ha comprato due biglietti della Delaware Lottery in una stazione di servizio della cittadina. La donna scoprì poi di aver vinto la bella cifra di 100mila dollari, andando subito a riscuoterla presso la sede statale del concorso a premi per ottenere la vincita.

Secondo le fonti di informazione locale, dopo aver ritirato il suo premio in denaro la donna, evidentemente entusiasta, ha deciso di festeggiare la vincita tentando nuovamente la fortuna nella stessa giornata. E appunto ecco la seconda botta di fortuna: presso una stazione di servizio di Dover l’acquisto di tre biglietti del concorso Serious Money. Questa volta l’incasso è stato triplo: non 100mila euro ma 300mila. E la conseguenza è stata soltanto una, a parte lo choc per l’avvenimento: il ritiro immediato della ulteriore somma presso la stessa sede della lotteria.

Concludendo, la donna ha preferito conservare l’anonimato per ovvi motivi, ma a quanto pare dopo il ritiro dei 400mila di premio complessivo, la donna avrebbe affermato che terrà tutto incasso per la sua pensione, senza aggiungere altro su come intenderà spendere i soldi vinti con il Gratta e Vinci locale.

Gestione cookie