La carriera di Michael Schumacher gli ha permesso di mettere da parte una discreta fortuna. Ecco a quanto ammonta il patrimonio.
Nella giornata di oggi, vi parleremo di Michael Schumacher e delle cifre che è riuscito ad incassare in carriera, e vi garantiamo che non si tratta proprio di due spiccioli. Il Kaiser di Kerpen, sette volte campione del mondo di F1, è considerato dalla gran parte dei fan il più forte di sempre, l’uomo che ha cambiato questo sport e che è riuscito in imprese mai riuscite a nessuno.
L’esempio più evidente è dato dall’aver riportato il titolo mondiale alla Ferrari, con la quale nessuno riusciva più a vincere, ma che grazie al tedesco è tornata la squadra da battere, cosa che non succedeva da vent’anni. L’abbuffata di vittorie dei primi anni Duemila ci sembra lontana secoli vedendo le condizioni della Rossa di oggi, che non è neanche una lontana parente di quella di un tempo.
Quando se ne andò Schumacher iniziò il declino della Ferrari, e questo conferma come fosse stato lui a rendere grande la squadra e non il contrario. A questo punto, andiamo ad indagare le cifre che il tedesco ha guadagnato in carriera, e vi assicuriamo che sono numeri davvero clamorosi.
Schumacher, ecco a quanto ammonta il patrimonio
La vita di Michael Schumacher è stata straordinaria sino al dramma di Meribel, e per oltre vent’anni lo ha visto dare spettacolo sulle piste di tutto il mondo. Gli anni in Ferrari, dove ha corso tra il 1996 ed il 2006, sono stati sicuramente quelli in cui ha avuto i risultati migliori, ed anche i guadagni sono stati di altissimo livello.
Basta ricordarsi ciò che affermò il grande Avvocato Giovanni Agnelli, che nei giorni in cui venne strappato alla Benetton, nell’estate del 1995, disse: “Abbiamo preso Michael, ma non c’è certo costato un tozzo di pane“. Con questa battuta del manager e dirigente d’azienda piemontese, si ricorda quasi con affetto il momento dell’ingaggio del Kaiser di Kerpen, che a Maranello riuscì comunque ad andare verso la propria impresa.
Secondo quelle che sono le stime, Schumacher avrebbe guadagnato qualcosa come 327 milioni di euro durante il periodo in cui ha corso in Ferrari, per un patrimonio totale che, come vetta massima, ha toccato anche gli 840 milioni, circa un miliardo di dollari americani, numeri che fanno spavento solo a sentirli.
Come ben sappiamo, le cose sono drammaticamente cambiate in quel giorno di quasi 10 anni fa, sulle nevi di Meribel, e da quel momento in poi, il tedesco non è più stato lo stesso. Per sua fortuna, al suo fianco c’è sempre la moglie Corinna Betsch, che nonostante tutto, ha deciso di non abbandonarlo mai, standogli accanto in ogni singolo istante e proteggendolo dal mondo esterno.
Pensate che sempre secondo alcune voci, la moglie del tedesco è costretta a spendere circa 50 mila euro a settimana per provvedere alle cure, ed infatti è stata portata a vendere anche alcune proprietà, a testimonianza di quanto sia impegnativo il percorso. La speranza è che un giorno ci sia un qualche miracolo che lo possa riportare alla vita che conduceva in precedenza, anche se, di anno in anno, le speranze si stanno affievolendo sempre di più con un fisico che è sempre più debole.