Gratta e Vinci, è possibile aumentare le probabilità di vincita e scoprire quelli vincenti? La risposta è affermativa.
Sappiamo che esistono numerose “leggende metropolitane” riguardo ai modi per trovare i biglietti che pagano, ma alcuni trucchi funzionano davvero.
Certo dobbiamo ricordare che i giochi erogati dallo Stato sono studiati molto bene, e non regalano milioni di euro “a caso”, anche se ultimamente la fortuna ha girato parecchio.
Ci vuole una bella dose di fortuna, e probabilmente su questo nessuno riesce ad avere il controllo, ma possiamo provare a vincere qualche bella sommetta, che non fa mai male.
Ovviamente, dobbiamo ricordare che il Gratta e Vinci, così come gli altri giochi, devono rimanere sempre un piacevole passatempo, e non diventare una “schiavitù”; i rischi esistono davvero, per tutti, ed è bene non sottovalutarli.
Dopo questa doverosa premessa, però, andiamo a scoprire come potremmo sfruttare delle strategie (legali e vere) per provare a vincere.
Gratta e Vinci, i trucchi – veri – per scoprire quelli vincenti
A volte abbiamo la soluzione ai problemi davanti agli occhi e non la vediamo: è normale, un atteggiamento tipico umano, anche se possiamo ovviare.
I Gratta e Vinci sono dei giochi d’azzardo davvero geniali, perché danno un’emozione istantanea e un po’ di adrenalina, che non guastano, magari dopo una sfiancante giornata di lavoro. Inoltre offrono buone probabilità di vincita, anche se ovviamente sui premi minori. Lo Stato ne emette sempre di nuovi, così da offrire tanto divertimento, ma forse non tutti sanno che i tagliandi (in fatto di vincite) non sono tutti uguali.
Basta dare un’occhiata al sito ufficiale SISAL e, oltre a poter grattare anche online, scopriremo quali sono le serie di tagliandi che fanno vincere di più.
- Proprio tra i Gratta e Vinci usciti quest’anno troviamo il “Oro 24 Carati”: il prezzo è un po’ alto, infatti costa 10 euro, ma 1 biglietto ogni 8,36 è vincente. E i premi sono più alti del costo del biglietto;
- Passiamo ad un altro tipo di tagliando, “Anni ’70”, il cui prezzo è più basso: solamente 3 euro; e le probabilità di vincita sono di 1 biglietto vincente ogni 7,65, con premi dai 5 euro in su;
- Uno degli ultimi nati, “Vinci in Grande”, si distingue innanzitutto per il su prezzo, che è di 25 euro; un vero e proprio “investimento” ma che offre più probabilità di vincita: secondo i dati ufficiali, infatti, un tagliando ogni 4,03 è vincente con premi superiori ai 25 euro.
- Di contro, abbiamo il Gratta e Vinci “Testa o Croce”, che costa pochissimo, solo 0,50 euro: ma solo 1 biglietto ogni 8,41 è vincente premi superiori alla giocata.