Durante il periodo primaverile potrebbe essere utile utilizzare qualche trucchetto per allontanare api e vespe dal balcone: ecco di cosa si tratta
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, durante la primavera, ed in realtà, anche nel corso dell’estate, vespe ed api potrebbero disturbare il relax pomeridiano e allora come si può fare? Ecco un metodo davvero utile per allontanarle.
Com’è noto, durante la primavera e l’estate sempre più spesso si sta all’esterno e di conseguenza di sovente ci si rilassa sul balcone oppure sul terrazzo e magari si organizzano pranzi e cene con i propri amici.
Durante le ore trascorse in compagnia all’esterno, però, a causa di alcuni insetti, il relax potrebbe diventare un vero inferno soprattutto se si ha a che fare con api oppure vespe.
Questi sono insetti fondamentali per la natura, ma potrebbero risultare fastidiosi e in qualche caso anche dannosi.
Forse non è molto noto, ma vi è la possibilità di utilizzare alcuni alimenti per tenere lontano gli insetti. Tale modo risulta essere molto facile e soprattutto non si recano danni all’ambiente.
Grazie a questi ingredienti si potrà evitare di essere punti proprio perché alcuni alimenti riescono a tenere gli insetti lontani.
Come allontanare api e vespe: ecco cosa utilizzare
A proposito di insetti, spesso questi si trovano sul pavimento e proprio non si riesce a mandarli via e allora cosa fare? Ecco un rimedio molto utile che utilizza solo quattro ingredienti.
Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, un alimento molto efficiente per allontanare gli insetti è l’aglio. Questo sicuramente è presente in tutte le abitazioni ed oltre ad insaporire i cibi può essere molto utile per dire addio agli insetti sul balcone.
Per utilizzare tale ingrediente basterà mettere l’aglio tritato fin acqua. Poi spruzzare il composto negli angoli della zona aperta che si intende “proteggere”.
Inoltre, per rendere il composto più forte e duraturo è molto utile aggiungere un po’ di scorza di cetriolo. Questo ingrediente, grazie al suo profumo, potenzierà l’effetto del composto.
L’utilizzo del caffè e delle erbe aromatiche
Un altro alimento che sicuramente tutti hanno in casa e che può essere molto utile per allontanare gli insetti è il caffè. Per l’utilizzo basterà mettere un po’ di caffè in un piatto per incenso, e bruciarlo.
Così facendo, l’ingrediente questione libererà nell’aria del fumo il cui odore risulterà poco gradevole per gli insetti.
Un’altra possibilità è rappresentata dalle varie erbe aromatiche. Queste ultime riuscirebbero anche a tenere lontane le zanzare che, si sa, durante la stagione estiva possono essere davvero molto fastidiose.
In questo caso basterà tenere le piante in questione sul terrazzo oppure sul balcone e gli insetti staranno alla larga.