A quanto pare, Intesa San Paolo sta progressivamente chiudendo i diversi bancomat presenti sul territorio: ecco cosa c’è da sapere in merito
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, sempre più spesso il contante sta lasciando il posto alle carte di credito, ma come mai Intesa San Paolo sta chiudendo i diversi bancomat presenti sul territorio italiano: ecco cosa c’è da sapere in merito.
Com’è noto, i soldi in contate hanno rappresentato il metodo maggiore di pagamento, ma da qualche anno non è più così, infatti, vi sono sempre più persone che prediligono l’utilizzo della carta di credito.
Tale modalità, molto probabilmente, ha preso sempre più piede dopo che il chip NFC è stato introdotto sui cellulari di recentissima uscita. Mediante tali chip vi è la possibilità di utilizzare il proprio cellulare, associato alla propria carta di credito, per pagare negli store abilitati.
Di recente, una delle notizie che forse a fatto discutere è quella che vede una progressiva chiusura dei bancomat nel Bel Paese. Le filiali colpite di più sarebbero quelle locali; chiaramente la chiusura degli sportelli lascia perplesse molte persone soprattutto per i problemi che potrebbero sopraggiungere.
Come si può facilmente pensare, tale problematica affligge i soggetti più anziani che, ovviamente, risultano essere meno avvezzi a tale tecnologia e che di conseguenza dovranno affrontare non pochi disagi.
Dal momento che, i vari bancomat sono progressivamente in chiusura, il disagio potrebbe essere davvero consistente e costringere coloro che utilizzano il contante a percorrere molta strada prima di trovare uno sportello.
Intesa San Paolo e chiusura sportelli bancomat: il possibile trend
Dunque, come spiegato in precedenza, a quanto pare, nel Bel Paese gli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbero progressivamente chiudere ed in realtà qualcosa sta già avvenendo.
Chiaramente, questo trend renderebbe i prelievi, soprattutto per i soggetti maggiormente anziani, molto più complessi comportando uno spostamento anche molto dispendioso.
Com’è noto, durante questi ultimi anni, l’home-banking sta progredendo a vista d’occhio. Questa progressione relativa all’utilizzo è data soprattutto dalle varie applicazioni disponibili, gratis e facilmente scaricabili sul proprio dispositivo mobile.
Mediante tali app vi è la possibilità di accedere a quasi tutti i servizi bancari restando comodamente a casa propria e senza doversi spostare, fare lunghe code che a volte possono durare diverse ore.
Insomma, gli sportelli pare stiano effettivamente sparendo anche se in modo progressivo. Al momento non vi sono ulteriori notizie di conseguenza è necessario attendere nuovi e possibili sviluppi.