Ancora una novità WhatsApp che farà felicissimi gli utenti: cosa può cambiare sugli stickers e in vantaggi da sapere
Sono tantissimi gli elementi che destano attenzione quando si parla di WhatsApp, e gli aspetti importanti si legano a tanti strumenti, funzioni e modi di comunicare, come nel caso degli stickers.
I più attenti ricorderanno che i primi stickers su WhatsApp, gli adesivi che propongono un modo simpatico e ricco di creatività per la comunicazione, permettendo all’utenza di personalizzare e di esprimere le proprie emozioni attraverso immagini e grafiche, risalgono al 2017, sull’app di messaggistica istantanea.
Sin da qual momento, poi, gli stickers sono stati oggetto di lavoro da parte degli sviluppatori, crescendo in numero e, in generale, evolvendosi.
Attualmente ve ne sono davvero tantissimi di stickers, che si possono scaricare mediante pacchetti e applicazioni di terze parti. Senza dimenticare la possibilità di farli direttamente da sé.
Via via col tempo è arrivata poi la possibilità di creare uno sticker a partire dal ritaglio di una immagine fatto attraverso la specifica funzione dell’applicazione Foto arrivata, con Apple, e nel dettaglio iOS 16.
È sufficiente che l’utente scelga una immagine, prema a lungo sul soggetto da trasformare in sticker, e poi copi ed incolli all’interno di una conversazione. Ora però, WhatsApp è al lavoro anche su un’altra funzionalità riguardante gli adesivi.
WhatsApp e stickers: una funzione renderà la creazione ancora più semplice
La novità in questione in orbita WhatsApp, la funzione su cui si sta lavorando, dunque è tesa a far si che che creare sticker sia ancora più facile, e direttamente nell’app stessa.
All’interno dell’ultima versione beta 23.10.0.75 (iOS), cui vi è disponibilità mediante TestFlight, vi è la presenza dell’opzione “Nuovo Adesivo“. Si tratta di un elemento presente nel menù delle azioni di condivisione delle chat.
Occorre sottolineare che la funzione si trova ancora in fase di sviluppo, ed è dunque non completa. Tuttavia, dovrebbe permettere all’utenza la scelta di una immagine dalla libreria, e di poterla modificare con vari strumenti.
Tra questi, anche la rimozione dello sfondo, prima di trasformarla poi in adesivo e di poterla condividere.
Già ha avuto luogo da parte di WhatsApp l’introduzione di uno strumento simile per creare adesivi, tanto nella versione web che desktop. Tuttavia, stando a quanto afferma WABetaInfo, la novità in sviluppo su iOS dovrebbe proporre anche altri strumenti.
Restando in ambito WhatsApp e novità, cambiamenti si legano anche alla reazione ai messaggi: ecco cosa sapere e cosa bolle in pentola.
Passando invece alle novità in casa Instagram, e nel dettaglio delle GIF, vi sono nuove possibilità per gli utenti davvero interessanti.