Non si fermano le novità in orbita WhatsApp: ecco cosa bolle in pentola rispetto al backup delle chat e password
Continua a destare attenzione WhatsApp con tanti aggiornamenti giunti e con il costante lavoro degli sviluppatori teso a migliorare l’esperienza d’uso utente, con svariate novità in arrivo.
Sono in tantissimi ad utilizzare ogni giorno e costantemente la piattaforma di WhatsApp, per scambiare messaggi testuali, audio, contenuti multimediali e quant’altro. Non stupisce affatto che l’attenzione verso le novità sia dunque sempre molto alta.
E in tal senso, gli utenti non restano mai delusi, dal momento che il lavoro del team di sviluppo dell‘app di messaggistica istantanea è costante, teso a risolvere bug, a migliorare le funzioni già presenti o introdurne di nuove.
In tal caso, ad emergere sono delle indiscrezioni, nuove, in merito a quello che potrebbero essere le mosse messe in campo da Meta, a proposito delle password per i backup delle chat WhatsApp.
Come i più attenti già immagineranno, le novità arrivano da WABetaInfo, che è da sempre particolarmente attento ed informazioni in merito al mondo della nota piattaforma.
WhatsApp, cosa cambia per il backup delle chat e la password: spunta un popup
Stando a quanto riporta dunque WABetaInfo, Meta starebbe lavorando per implementare una funzione importante. Quest’ultima, consentirà all’utenza di non perdere mai di vista e non dimenticare mai la password legata ai backup delle chat memorizzate su Google Drive oppure su iCloud.
Secondo quanto afferma il noto blog, infatti, la volontà del team di sviluppo sarebbe quella di far apparire, in modo ciclico, un popup somigliante a quello già presente. Tale popup richiederebbe di confermare il PIN a 6 cifre in relazione alla verifica in 2 passaggi.
Probabilmente dovrebbe trattarsi di un messaggio diverso, e legato all’inserimento della chiave o della password del backup decisa al momento del backup.
Îl sistema è ideato per far si che l’utente immetta ad intervalli regolari la password del backup, così da evitare di dimenticarla.
Ad ogni modo, la raccomandazione da tener presente è di salvare sempre la password in un ambiente sicuro, oppure di far riferimento ad un gestore password che consenta la memorizzazione dei dati in modo sicuro e protetto.
Cambiando tema ma restando nell’ambito delle novità WhatsApp, ecco un paio di succosi approfondimenti per gli appassionati. Anzitutto, la novità stickers WhatApp, crearli sarà ancora più facile.
Inoltre, ecco come fare per modificare i messaggi WhatsApp inviati: e per riuscirci, occhio al tempo!