Continua il lavoro di WhatsApp per migliorare tanti e diversi aspetti dell’app di messaggistica: occhio alle novità!
Prosegue senza sosta e con costanza, il lavoro del team di sviluppo di WhatsApp che punta a migliorare sempre più l’applicazione di messaggistica istantanea: in questo caso a beneficiarne è l’interfaccia utente.
WhatsApp infatti è al lavoro, tanto su iOS quanto su Android, proprio per migliorare l’interfaccia utente, e la novità nel dettaglio si lega a WhatsApp beta (iOS), versione 23.10.0.76, con l’introduzione di un aspetto innovativo.
Nel dettaglio, all’interno della versione contenente le novità in anteprima, la fascia in basso dell’interfaccia utente, dove vi sono i tasti “Stato”, “Chiamate” e così via, si mostra con un effetto traslucido.
Il dettaglio emerge dallo screenshot ad opera degli esperti di WABetaInfo, che hanno segnalato tale piccola ma preziosa novità. Non è dunque del tutto nera, così come appare ora per l’utenza che ha l’app nella versione stabile, ma si contraddistingue per tale e leggero effetto traslucido.
Un’ipotesi è che tale novità possa esser introdotta da Meta in via stabile all’interno di una futura versione dell’applicazione per iOS, non resta che aspettare per scoprire se ciò avverrà o se la novità verrà accantonata.
Ma non è tutto, ecco cosa c’è da sapere rispetto alle novità per Android.
WhatsApp, più chiarezza nell’interfaccia per la beta Android: cosa cambia
Alta l’attenzione dunque sulle novità in cantiere a proposito di WhatsApp, popolare e amata app di messaggistica istantanea. Accanto a quanto sinora spiegato e passando invece alle novità WhatsApp in ottica Android, per quanto riguarda la beta, vi sono degli aspetti nuovi che emergono.
Anche in tal caso elementi non fondamentali, però dalla maggior funzionalità.
Nella versione 2.23.11.11, infatti, ha fatto la sua comparsa un’interfaccia per le impostazioni dei gruppi riorganizzata. I cambiamenti migliorano e di molto la chiarezza delle possibilità disponibili.
Ponendo quest’ultima a confronto delle versioni precedenti, si può notare che le voci vengono evidenziate in modo nettamente più chiaro. Inoltre, vi è la divisione per sezioni e accanto a ciascuna voce vi è uno switch che segnala subito se la voce è attiva, e permette l’intervento immediato e senza eccessivi passaggi.
Nessun cambiamento straordinario forse, ma anche l’occhio vuole la sua parte e le novità donano maggior immediatezza, così come l’organizzazione in tal modo permette più intuitività.
Non resta che aspettare e sperare che tale novità possa approdare poi alla versione stabile.
Restando nell’ambito delle interessanti novità WhatsApp, ecco cosa bolle in pentola a proposito della password legata al backup delle chat: dimenticarla? Mai più, ecco come.