L’estate si avvicina, ecco dove andare in vacanza nel Mediterraneo, spendendo poco in 10 luoghi da favola
Sono in tanti a chiedersi dove andare in vacanza, ora che l’estate è alle porte, spendendo poco in località magiche e mozzafiato nel Mediterraneo: prezzi contenuti e viaggio meraviglioso.
Manca pochissimo all’arrivo del mese di giugno, e in tanti italiani si stanno ponendo il medesimo interrogativo, ovvero dove andare in vacanza, ragionando sulla varie possibili destinazioni, Mediterraneo compreso.
C’è chi ha già organizzato il proprio piano, badato alle prenotazioni necessarie, ma molti non hanno ancora né prenotato né tantomeno sono certi della destinazione.
In tal senso, è bene sapere che le operazioni del caso andrebbero fatte già da ora. Così da evitare aumenti e costi eccessivi, se troppo vicini all’eventuale data di partenza.
L’organizzazione dell’ultimo minuto può comportare risultati rischiosi. Ci si potrebbe ritrovare con prezzi più alti, strutture alberghiere piene, villaggi con le sole opzioni disponibili scomode.
Dunque, il periodo ideale per fare la prenotazione della vacanza potrebbe essere proprio questo, fine maggio-inizio giugno. E per farlo si può cominciare da un punto, ovvero quali possono essere i luoghi vicini all’Italia, ricchi di bellezza e al contempo economici?
Dove andare in vacanza nel Mediterraneo: destinazioni economiche
Spendere poco e godersi un viaggio tra relax e bellezze, questo l’obiettivo di chi vorrebbe prenotare e si interroga su dove andare in vacanza, magari vicino Italia e dunque nel Mediterraneo.
In tal senso, le località sul mare sono quelle maggiormente economiche e nei pressi della Penisola, ubicate sulla costa sul del Mar Mediterraneo, spiega Esquire Italia. Dunque, si tratta dei Paesi dell’Algeria e dell’Egitto. Senza dimenticare Turchia e Tunisia, la più vicina al Bel Paese.
Altresì si pensi a Grecia, Malta, Croazia ed Albania. Posti da cartolina dove il mare è splendido e che non costano, generalmente e in media, troppo.
Tuttavia, pur se si tratta di mete in generale economiche, sono ad ogni modo destinazioni in media più costose al confronto di quelle turche e del Nord dell’Africa.
Ecco che decidere dove andare in vacanza sul Mediterraneo, passa per un ragionamento da fare sulle destinazioni di mare e nei pressi dell’Italia, e che allo stesso tempo siano anche tra quelle meno costose in assolute.
Talune di tali località in questione si trovano ad 1 ora di viaggio dalla Penisola. Si legge che permettono di viaggiare con una spesa minore di quaranta euro giornalieri, tutto compreso.
Dunque, una possibile meta da considerare per un viaggio con spese contenute anche a luglio e agosto, potrebbe essere una delle seguenti: Orano (Algeria), Porto Sadi (Egitto), Algeri (Algeria) e Tunisi (Tunisia).
E ancora: Tangeri (Marocco), Alessandria (Egitto), Izmir (Turchia) e Mersina (Turchia). E infine, Adalia (Turchia) e Istanbul (Turchia).