Oroscopo, ad ogni Segno una qualità: scopri qual è la tua!

Ogni Segno Zodiacale vanta una caratteristica che lo distingue dagli altri: coraggio, forza, tenacia, tenerezza o empatia. Ecco qual è per ogni natalità astrale.

Volendo accostare una parola ad ogni Segno Zodiacale possiamo scoprire tantissimo, perché anche un solo termine può racchiudere l’essenza di una personalità intera, di come affronta la vita e le relazioni amorose, e anche se è destinato ad avere più fortuna.

qualità di ogni segno zodiacale
InformazioneOggi

Naturalmente, esprimere con concetti semplificati la complessità di un’anima è impossibile, ma spesso basta un piccolo input per cominciare a fantasticare e, perché no, a capire qualcosa che magari avevamo davanti agli occhi e non avevamo mai approfondito abbastanza.

Scopriamo subito, allora, qual è la qualità principale di ogni Segno.

Una qualità per ogni Segno Zodiacale, eccole tutte

Cominciamo ad esplorare quali sono le peculiarità di ogni Segno; ad influire, lo sappiamo, sono i Pianeti che li governano, ma ovviamente entrano in gioco tanti altri fattori, anche l’Ascendente.

  • Ariete, il Segno più impaziente. Secondo gli esperti, gli Ariete non riescono proprio ad aspettare che i loro desideri si avverino. Dalla personalità focose ed estremamente dinamiche, riescono però a raggiungere sempre i loro obiettivi.
  • Toro, i più ribelli. Forse inaspettatamente, i nati sotto il Segno del Toro sono in realtà quelli considerati più “rivoltosi”; calmi e pacati, quando però decidono che qualcosa deve cambiare riescono a rivoluzionare tutto, e riescono a prendere decisioni “estreme” in pochi secondi.
  • Gemelli, i flessibili per eccellenza. Se parliamo di adattamento e flessibilità, i nati sotto il Segno dei Gemelli si aggiudicano il primo posto. Le “farfalle dello Zodiaco” sanno sempre “su quale fiore è meglio atterrare”, e non temono di trovarsi di fronte a scenografie diverse dal solito.
  • Cancro, i più resilienti. I nati sotto questo Segno vengono spesso tacciati come super emotivi e fragili, il che è comunque vero. Dalla loro parte, però, i cancerini hanno un’abilità straordinaria di ricominciare da capo, se serve, inventando nuovi sogni e nuove avventure da vivere.
  • Leone, i più coraggiosi. I Re dello Zodiaco sono chiamati così non a caso; dalle personalità brillanti e affascinanti, vantano anche un carattere forte, e non si lasciano intimidire dai problemi.
  • Vergine, i più stressati. Potrebbe sembrare una non-qualità, ma i Vergine riescono a dare il massimo proprio quando sono sotto pressione. E i risultati che ottengono, poi, sono da far invidia a tutto lo Zodiaco.
  • Bilancia, i più calmi. I nati del Segno cercano sempre di vivere ogni situazione con la più totale serenità e armonia possibile, anche quando le cose si fanno complicate.
  • Scorpione, i più introspettivi. Notoriamente gli Scorpione vivono la loro esistenza all’insegna dell’esplorazione dei lati più profondi dell’essere; non a caso molti nati del Segno lavorano in campi come la psicologia, l’astrologia, l’arte o lo studio delle culture antiche.
  • Sagittario, i più leali. Sappiamo che i “cavalli selvaggi” dello Zodiaco amano la libertà, ma questo non significa che non si occupino degli altri. Anzi, portano sempre il massimo rispetto verso chiunque e non si tirano mai indietro quando c’è bisogno di loro.
  • Capricorno, i più tenaci. Questa qualità si addice perfettamente ai nati del Segno, notoriamente personalità che non si fermano di fronte a niente e lavorano sodo per raggiungere i loro obiettivi.
  • Acquario, i più teneroni. Forse a qualcuno potrà sembrare strano ma gli Acquario – nonostante la loro “follia” caratteriale – sono in realtà molto dolci e teneri e non lo nascondono, soprattutto con gli affetti più vicini.
  • Pesci, i più spericolati. Anche i nati di questo Segno vengono spesso considerati emotivi e fragili, sognatori e persino “illusi”. In realtà, i Pesci hanno davvero il coraggio di tuffarsi in avventure ed emozioni nuove, senza stare a pensarci troppo su.
Gestione cookie