Tre ingredienti naturali – ma letali – per blatte e formiche, la ricetta arriva dalla Francia

Per chi desidera liberarsi per sempre da blatte e formiche, c’è un prodotto fatto da ingredienti naturali molto efficace, e la ricetta arriva dai francesi.

Non è simpatico uccidere gli insetti ma è anche vero che in alcuni casi è questione di sopravvivenza. Purtroppo le blatte, così come altri, possono arrecare molti danni e persino causare problemi di salute.

ingredienti naturali per insetticida potente
InformazioneOggi

Quando arriva la bella stagione le persone desiderano solo una cosa: potersi rilassare e godere degli spazi esterni, se hanno la fortuna di averne uno. Ma anche di poter andare in vacanza, magari in camper o in campeggio, e non dover lottare con i fastidiosi insetti.

La lista di quelli che rovinano l’estate è lunga: dalle zanzare alle formiche, dalle falene agli afidi ai moscerini, dalle mosche alle blatte. La natura è meravigliosa, ma a volte “abbonda” troppo e siamo costretti a prendere provvedimenti.

A chi si ritrova con la casa – magari proprio quella al mare o in montagna – invasa da scarafaggi e altri animaletti orripilanti, suggeriamo una ricetta molto particolare, che arriva nientemeno che dalla Francia. Si tratta di un prodotto insetticida facilmente realizzabile e dicono che funzioni alla grande.

Solo 3 ingredienti naturali – o quasi – e le blatte scompariranno per sempre, ecco come fare

Come anticipato all’inizio di questo articolo, non è propriamente simpatico mettersi a uccidere insetti e creature viventi. Purtroppo in alcuni casi non abbiamo scelta, soprattutto se suddette creature ci hanno invaso la casa.

Può capitare anche se teniamo sempre pulito, perché formiche e blatte desiderano solo una cosa: trovare cibo. E quando individuano un luogo idoneo, lo prendono letteralmente d’assalto.

Sappiamo che esistono numerosi rimedi industriali, ovvero sostanze chimiche da irrorare nelle zone interessate. Per motivi etici o per scelta personale, potremmo decidere di ricorrere a sistemi naturali, e per fortuna ne esistono svariati.

Gli insetti, infatti, possono essere tenuti alla larga da erbe e piante il cui odore non è loro gradito. Se tuttavia non riusciamo con questi sistemi potremo attingere alla “sapienza francese” e realizzare una trappola che, dicono, sia infallibile,

Basterà sistemare in una ciotola o piatto fondo con acqua una polvere creata con gesso, farina bianca e zucchero; nel mezzo, poggiamo un pezzetto di mela o altro cibo dolce, in modo che attiri formiche e blatte.

Gli insetti, cercando di raggiungere il cibo, moriranno affogate, oppure se ingeriranno la polvere zuccherina verranno avvelenate dal gesso. Si tratta di un modo un po’ cruento di liberarsi degli insetti, ma a volte, come detto, non possiamo fare altrimenti.

Gestione cookie