Mare Fuori 4, hanno dovuto tagliare le scene: è successo davvero e il motivo è questo

Durante le riprese di Mare Fuori 4, la quarta stagione della famosa serie televisiva italiana sono accaduti diversi problemi.

L’apprezzatissima serie tv narra le vite di alcuni ragazzi detenuti in un istituto penale minorile a Napoli. La serie è prodotta da Rai Fiction e Cattleya e diretta da Ivan Silvestrini.

Mare Fuori scene Napoli
Mare Fuori scene Napoli (Foto Instagram)

La quarta stagione, dopo il successo delle precedenti, è al momento in fase di riprese, che si stanno svolgendo presso la base navale della Marina Militare di Napoli; purtroppo, negli ultimi tempi sono accaduti diversi disguidi tanto che alcune scene sono state eliminate.

Le riprese erano iniziate proprio a maggio 2023 e dovrebbero concludersi – se tutto procede senza intoppi – entro quest’estate, e al momento non si sa ancora se gli episodi andranno in onda nella prima o seconda metà del 2024.

Di certo c’è però che il cast della quarta stagione vedrà confermati alcuni dei protagonisti delle serie precedenti, come Maria Esposito (Rosa Ricci), Massimiliano Caiazzo (Carmine Di Salvo), Matteo Paolillo (Edoardo Conte) e Lucrezia Guidone (Sofia Durante).

Altri personaggi, invece, non saranno presenti, come Filippo Ferrari (Nicolas Maupas), Nadzita (Valentina Romani) e Paola Vinci (Carolina Crescentini). Non mancano alcune new entry, tra le quali ricordiamo Valeria Andreanò, che interpreterà la sorella minore di Sofia.

La trama della quarta stagione ripartirà dall’emozionante finale in stile “cliffhanger”, in cui avviene una sparatoria tra Rosa, Carmine e Don Salvatore (Raiz). È rimasto infatti il mistero su chi sia stato ferito oppure ucciso e non si sa nemmeno se Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), che è il personaggio più amato della serie, farà ritorno o meno.

Gli spettatori e i fan attendono dunque con ansia l’uscita dei nuovi episodi, ma Ivan Silvestrini ha dovuto fare un appello a causa dei numerosi problemi emersi finora. Ecco cos’è successo.

Mare Fuori 4, problemi sul set a non finire, ecco perché la pellicola è a rischio

I lavori durante le riprese della quarta stagione non sono iniziati nel migliore nei modi, eppure ricordiamo che l’area dove si stanno svolgendo è anche un’area militare, quindi dovrebbe essere sicura.

Invece Ivan Silvestrini ha dovuto divulgare alcune dichiarazioni perché preoccupato dell’andamento del lavoro.

Com’è intuibile, i protagonisti della serie tv sono diventati molto famosi e i fan desiderano vederli, conoscerli e partecipare alla loro routine, come accade verso molti Vip. Purtroppo, però, gli stessi fan stanno causando non pochi problemi.

Le urla continue durante le riprese ma anche i tentativi di “invadere” il set stanno disturbando il lavoro degli attori e di tutto lo staff, tanto che in alcuni casi le scene sono state cancellate.

Nonostante le urla dei fan abbiamo finito di fare i ciak che erano in programma. Ma è un peccato, a volte certe performance sono irripetibili, ed essere costretti a doppiarle per problemi di suono è frustrante, per me ma soprattutto per gli attori. Il rischio è che non riusciremo a finire e dovremo tagliare delle scene“. Queste le parole del direttore dei lavori.

Purtroppo se la situazione non migliora l’uscita della serie sarà posticipata. Secondo quanto affermato da Silvestrini stesso, per realizzare un episodio servono almeno 10 giorni; se i disagi continueranno sarà davvero difficile lavorare e produrre un buon lavoro.

Gestione cookie