Non smette di lavorare per migliorare l’app di messaggistica, WhatsApp, in questo caso con una nuova funzione per le videochiamate: tutti i dettagli
Il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp prosegue senza sosta e in tal caso si tratta di una preziosa e nuova funzione di certo apprezzata dall’utenza, che ha a che fare con le videochiamate.
Gli utenti che utilizzano ogni giorno l’app di messaggistica istantanea sono davvero tantissimi, e dunque non stupisce che l’attenzione sia sempre alta riguardo il lavoro teso a migliorare e risolvere eventuali bug dell’app, nonché accrescere, mediante l’introduzione di novità e innovative funzioni, l’esperienza degli utenti stessi.
Tanti e vari sono le implementazioni arrivare di recente, ad esempio si pensi al trasferimento della cronologia delle conversazioni tra Android e iOS.
Oppure, ancora, la possibilità d’accesso al medesimo account per un massimo di 4 dispositivi al contempo.
Nello specifico di questa occasione, gli sviluppatori stanno rilasciando in beta una funzione che permetterà di poter mostrare lo schermo del dispositivo nel corso delle video call.
Ora infatti, le attenzioni del gruppo di sviluppatori si stanno tra le altre cose concentrando sul nuovo strumento in questione, ovvero la condivisone dello schermo durante le videochiamate.
Condivisione schermo su WhatsApp durante le videochiamate, come funziona
Si tratta di una opzione di cui vi è già disponibilità, stando ad un rapporto di WABetaInfo, mediante il Play Store di Google, per chi ha installato la più recente versione beta. Ovvero, la 2.23.11.19 dell’app ‘verde’.
La funzione rende più agevole la condivisione dei contenuti dal proprio telefono nel corso delle videochiamate. Permette infatti di far vedere a chi partecipa ciò che si ha sul proprio schermo.
Al contempo, può tornare d’utilità per avere assistenza da altri mentre si usa lo smartphone.
Nel corso delle videochiamate si potrà notare una nuova icona posta in basso che, quando selezionata, porterà all’apertura di un messaggio dove si richiede l’autorizzazione per procedere a condividere lo schermo. Inoltre, avvisa che tutto il contenuto sarà mostrato agli altri utenti della videochiamata.
Chiaramente, è possibile interromperla in ogni momento, tramite lo specifico tasto di interruzione.
Per ora, la nuova funzione inizia ad esser disponibile soltanto in Beta, ma non è certo che ogni beta tester possa usarla sin da subito. Ad ogni modo, nell’arco di alcuni giorni dovrebbe venir completata la fase di roll-out.
Intanto, non resta che aspettare prima di potersi godersi la nuova funzione di condivisione dello schermo su WhatsApp durante le videochiamate. Le novità ad ogni modo non finiscono qui: infatti ve ne sono ben 4 di novità WhatsApp da poter provare subito: ecco cosa cambia e i dettagli.