Spazio ottimizzato, costo contenuto e comfort imperdibili, ecco quanto costa questo mini camper e dettagli da sapere in merito
Sono in tanti alla ricerca, sopratutto in ottica arrivo dell’estate, di un mini camper che abbia i comfort irrinunciabili pur se in uno spazio contenuto e con un prezzo non eccessivo: ecco la soluzione da approfondire.
L’idea diffusa legata al mini camper è che quest’ultimo abbia un costo troppo elevato e quindi complicato da poter avere a prezzo contenuti.
Tuttavia, un modo per riuscirci c’è e si lega ad una delle opzioni maggiormente economiche. Ovverosia, l’acquisto di un mini camper ottenuto sin da alcuni particolari furgoni.
Fra i veicoli dalle dimensioni più ridotte e dal costo non eccessivo, uno che spicca è il modello che si è ottenuto da un piccolo furgone la cui produzione si lega alla nota casa automobilistica Suzuki.
Nel dettaglio, la Oka Motors, partendo da un modello Suzuki, è riuscita a ricavare un veicolo il cui nome è Miniature Cruise Cozy.
Il furgone di partenza, per così dire, è l’Every, dalla lunghezza soltanto di 3.4 metri, praticamente un’auto. Tuttavia, anche se il modello Suzuki presenta dimensioni non lontane da una monovolume, il veicolo ricavato assicura un’incredibile comodità e tanto spazio.
Mini camper, quanto costa il Miniature Cruise Cozy dell’oca Motors, spazi e dettagli
A destare attenzione circa il modello in questione, anzitutto sono i comfort. In primo luogo i posti anteriori non si muovono, mentre dietro vi è la cabina. Vi è il letto convertibile in un divano dove mangiare.
E ancora, estensibile il blocco cucina, sino a creare un letto a castello, che permette al Miniature Cruise Cozy di avere 3 posti letto.
Da parte di Oka Motors c’è stato un lavoro su uno dei mini furgoni dalla maggior solidità ed affidabilità sul mercato, riuscendo ad ottenere un mini camper chiamato “Cozy“, ovvero accogliente.
Ma le sorprese non finiscono qui. La spazio cucina si contraddistingue per una realizzazione davvero intelligente. Ad una prima occhiata il mobile sembra piccolo, ma vi sono diversi spazi ribaltabili che si ampliano, con un funzionamento a scomparsa.
Tra cui, anche un bancone per poter cucinare. Non manca il microonde, il lavandino ed un frigo da diciotto litri.
In generale, ai camper possono legarsi vari prezzi, in base a qualità e attrezzature presenti. Tra quelli dalla maggior convenienza sul mercato vi è il Miniature Cruise Cozy, con la produzione dell’Oka Motors partendo dal Suzuki Every.
Il mini camper ha un prezzo di 27 mila euro, tuttavia è possibile trovarlo anche a cifre minori di 15 mila euro se si considera l’acquisto di seconda mano.
Altra opzione da valutare per i mini camper, il Dethleffs Globebus compatto: tutti i dettagli e il prezzo.