WhatsApp continua a lavorare per migliorar l’esperienza utente su Windows: 2 novità importanti in cantiere, tutti i dettagli
La nota ed amata piattaforma WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare la piattaforma e apportare rilevanti novità non soltanto per iOS ed Android, ma anche per gli utenti Windows.
Già di recente, infatti, gli sviluppatori hanno rinnovato il tutto con una interfaccia ottimizzata più moderna, veloce ed intuitiva, più somigliante alla versione per device mobili.
Ma le novità non si fermano qui, in cantiere ve ne sono due davvero preziose.
Aspetti innovativi che potrebbero arrivare in un futuro non troppo distante, che renderanno la piattaforma ancor più semplice e con l’aggiunta di ulteriori possibilità.
La prima delle due novità di WhatsApp per Windows riguarda l’introduzione di un filtro, il quale permetterà di portare a conclusioni eventuali chat lasciate aperte.
Un’opzione che consente all’utenza di far saltare subito all’occhio le chat dove vi sono messaggi lasciati tra le bozze, così da portarle a termine, inviando poi il messaggio stesso.
Ecco a seguire ulteriori dettagli e l’altra attesa novità su cui si è al lavoro.
WhatsApp Windows, filtro per organizzare le chat e occhio alla lingua da impostare, cosa cambia
Dunque, la novità del filtro su cui sono al lavoro gli sviluppatori di WhatsApp per Windows, rappresenta un prezioso aspetto per gli utenti, in merito a tutte le chat in cui sono presenti messaggi tra le bozze e non inviati.
Si tratta di una nuova possibilità che permette agli utenti di organizzare al meglio l’elenco delle proprie conversazioni in modo maggiormente pratico ed efficace.
Al momento, la novità è in fase di testing e solo alcuni possono averci accesso. A prove superate, arriverà l’introduzione su Windows con relativo aggiornamento. Non dovrebbe, è plausibile pensare, volerci troppo tempo.
L’altra novità è anch’essa utile e permette di velocizzare l’operazione del cambio lingua della piattaforma. Nel dettaglio, si potrà fare facendo accesso direttamente alle impostazioni di WhatsApp.
Se prima occorreva entrare nelle impostazioni del sistema operativo e cambiare la lingua, la novità consentirà di usarne una diversa rispetto al sistema, mentre si usa la piattaforma.
Si tratta di una novità che rende tutto più intuitivo e veloce. In particolare, per coloro che conversazione sulla piattaforma in una lingua diversa rispetto a quella che impiega comunemente.
Anche tale novità si trova in fase di test, sperimentata da alcuni utenti che forniscono i propri feedback agli sviluppatori.
L’arrivo per tutti quelli che usano l’app Windows WhatsApp arriverà mediante un aggiornamento soltanto quando sarà tutto pronto, e ad oggi non vi sono info certe sulle tempistiche.
Cambiando argomento ma restando sulla tecnologia, non tutti conoscono le app indispensabili per dividere le spese in gruppo: quali e come funzionano.