WhatsApp – attenzione al link, salta l’app: può capitare a tutti, come risolvere

C’è un link su WhatsApp che manda in crash l’app di messaggistica: si attende l’aggiornamento, ma ecco cosa fare intanto

Occorre prestare attenzione ad un link su WhatsApp che manda in tilt l’applicazione: mentre si attende l’aggiornamento da parte di Meta, ecco la soluzione da provare per risolvere.

il link che blocca l'app WhatsApp, rischio e come si risolve
link whatsapp blocca l’app, come funziona e come risolvere – informazioneoggi.it

Tutti coloro che usano WhatsApp non devono perder di vista il fatto che si tratta di una piattaforma, e in quanto tale è potenzialmente esposta ad eventuali problematiche, bug ed errori che potrebbero verificarsi.

Nel caso specifico ad esser stato scoperto è un link che manda in tilt l’applicazione di messaggistica istantanea.

Proprio questo, in merito ai bug, è uno fra i casi più recenti che viene menzionato da hdblog.it. Si tratta di un link che finirebbe per mandare in crash l’app, generando chiaramente timori e preoccupazioni fra gli utenti.

Il link in questione riguarda l’URL “wa.me/settings”.

Quest’ultimo, dovrebbe condurre alla pagina dove vi sono le impostazioni della piattaforma, ma invece si corre il rischio di far andare in tilt l’applicazione.

WhatsApp, attenzione al link che manda in tilt l’app: la soluzione per rimediare

Dunque, il link “wa.me/settings” comporta il rischio di problemi per l’app che finisce per chiudersi all’improvviso. Inoltre, pur riaprendo la chat di WhatsApp, questa presenta ancora l’errore.

un link su whatsapp blocca l'app, come si risolve l'errore
errore whatsapp con un link da non cliccare, cosa si rischia – informazioneoggi.it

Tale errore, precisa hdblog.it, riguarda anche la versione Business del’app di messaggistica.

È dunque importante evitare di accedere al link in questione, ovvero non aprire la chat dove fa la sua comparsa l’indirizzo url.

Tuttavia, qualora fosse già successo o se inavvertitamente dovesse accadere, ci sarebbe un modo per risolvere il problema, in attesa che arrivi un aggiornamento specifico da parte di Meta.

Il procedimento sarebbe quello di far accesso all’app mediante la versione Web, avendo quindi la possibilità di rimuovere il messaggio che ha causato il bug stesso. A cose fatte, l’errore non dovrebbe più far la sua comparsa.

È possibile che Meta si occupi della risoluzione della problematica, visto che è stata segnalata, mediante un aggiornamento a breve che risolva l’errore una volta per tutte. Tale errore, dicono gli esperti, si legherebbe esclusivamente all’app per Android.

In passato, nel 2018, già si era notato un problema simile. L’app, nel dettaglio impazziva, al pari del sistema operativo iOS 11, al momento della digitazione di un carattere indiano in lingua Telugu.

Un evento di nicchia, in quel caso, ma semplicemente digitandolo sull’app, quest’ultima andava in care e non soltanto. Riguardò infatti anche Gmail, Twitter e Messenger.

In quella specifica casistica, la soluzione riguardò il ricevere un messaggio con “testo generico”, e poi rimuovere la chat.

Restando in ambito WhatsApp ma cambiando totalmente argomento, occhio alle novità legata alle videochiamate, a lungo attesa: una splendida sorpresa per gli utenti!

Gestione cookie