Amazon, arrivano le offerte sulla telefonia: le ultime novità

Amazon, famoso ed amato e-commerce, pare stia pensando di approdare nel mondo della telefonia: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come sicuramente sapranno i tantissimi clienti di Amazon, l’e-commerce non smette mai di stupire e questa volta, a quanto pare, pensa al mondo della telefonia: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Amazon punta alla telefonia?
Amazon e telefonia: le ultime novità (informazioneoggi.it)

Amazon continua a sorprendere i suoi tanti utenti e, a quanto pare, l’e-commerce potrebbe approdare nel mondo della telefonia mobile. Per il momento, però, si parlerebbe di coloro che hanno un abbonamento Prime negli USA.

La notizia è stata riportata da quotidiano.net che a sua volta riprende Bloomerg. Mettinge, però, smentisce la notizia. Il portavoce ha spiegato che, nonostante l’e-commerce, stia sempre alla ricerca di maggiori vantaggi per coloro che posseggono un abbonamento Prime, per non vi è in programma il wireless.

Bloomberg, invece, spiega di alcune trattative cominciate circa sei o otto settimane fa. Tali negoziati coinvolgerebbero le maggiori società di telefonia degli Stati Uniti e tra queste vi è T-Mobile US.

Il fine ultimo dell’e-commerce sarebbe dunque di proporre ai clienti con abbonamento Prime negli USA un’offerta di dieci dollari al mese o addirittura meno (rispetto alla telefonia). Potrebbe passare, però, diverso tempo dall’accordo all’effettiva proposta ai clienti. Inoltre, anche secondo Bloomberg tali accordi potrebbero non avvenire.

Amazon e telefonia: abbonamenti in decrescita

Amazon dunque, almeno secondo alcune indiscrezioni, potrebbe approdare nel mondo della telefonia. Al momento, però, il portavoce dell’e-commerce ha smentito e qualora le fonti si rivelassero veritiere potrebbe volerci molto tempo affinché Amazon proponga un abbonamento mobile agli utilizzatori Prime americani.

Amazon punta alla telefonia?
Amazon e telefonia: le ultime novità (informazioneoggi.it)

Negli Stati Uniti, ad oggi, gli utenti abbonati a Prime pagano un costo di centotrentanove dollari. Tale abbonamento comprende spedizioni gratuite, serie televisive e la possibilità di ascoltare la musica compresa con Prime.

Durante il febbraio di due anni fa, l’abbonamento, però, è stato maggiorato e si è passati da centodiciannove dollari all’anno a centotrentanove. Dopo tale incremento, le persone interessate all’abbonamento sono diminuite e magari promuovere agli utenti un abbonamento di telefonia a basso costo potrebbe risultare utile.

In realtà, il possibile approdo dell’e-commerce nel mondo della telefonia risulterebbe essere solamente un’ulteriore diversificazione, infatti, Amazon l’ha già fatto in altri settori. Nel 2017, infatti, il colosso ha comperato i supermercati WholeFood per un costo di ben 13.7 miliardi di dollari.

Solo due anni fa, invece, ha acquistato la MGM per ben 8.4 miliardi di dollari. Infine, lo scorso anno Amazon ha acquistato la One Medical per 3.9 miliardi di dollari. Tale settore risulta essere particolarmente remunerativo ed in crescita.

Gestione cookie