Dramma per Teresa Cilia: l’ex tronista di Uomini e Donne parla della sua malattia

Teresa Cilia, l’ex tronista di Uomini e Donne, ha raccontato il suo dramma sui suoi canali social, rivelando per la prima volta la sua malattia.

Il pubblico ha conosciuto Teresa nel dating show di Canale 5, per poi iniziarla a seguire sui social. Proprio di recente, l’ex tronista è tornata a parlare della malattia che l’ha colpita qualche anno fa, spiegando a tutti le pesanti conseguenze che ha avuto sulla sua vita.

Teresa Cilia: dramma della malattia
Teresa Cilia (Instagram) – InformazioneOggi.it

Teresa Cilia ha raggiunto una certa popolarità nel 2014, quando Maria De Filippi le offre il trono di Uomini e Donne. Alla fine del suo percorso, la tronista è uscita dal programma con Salvatore Di Carlo con il quale convola a nozze il 15 settembre 2016. Un amore terminato nel 2022, quando i due hanno annunciato la fine del matrimonio.

Quello che però i fan non sanno è che Teresa ha avuto un tumore all’utero. A parlare della malattia e delle sue conseguenze è stata l’ex tronista qualche mese fa, quando con un video condiviso su TikTok ha spiegato che cosa le ha lasciato la patologia e qual è stata la sua scelta, seppur molto sofferta.

Teresa Cilia, il tumore all’utero e le pesanti conseguenze: il racconto

Teresa Cilia ha spiegato che ha scoperto di avere un tumore all’utero quando aveva 24 anni. Una situazione non facile da affrontare a qualsiasi età, soprattutto quando si è molto giovani. L’ex tronista ha confessato che ha dovuto tirare fuori una grande forza per sostenere tale momento.

Per fortuna, Teresa è riuscita a superare i momenti più difficile e sconfiggere il tumore. Tuttavia, la malattia le ha tolto la possibilità di diventare mamma, come lei stessa ha raccontato in un video condiviso su TikTok. Proprio per questo motivo non ha avuto figli.

“Con forza e coraggio, anche in questo caso, ho scelto la vita”, ha confessato in lacrime Teresa per poi ammettere di aver deciso di abbandonare l’idea di diventare mamma, anche se è un argomento che le fa male. Ha scelto di fare il video per mostrare a tutti di essere anche una donna fortunata, nonostante tutto. L’ex tronista ha sottolineato che si può essere madri in molti altri modi e la vita deve andare avanti.

Il percorso di Teresa nel programma del pomeriggio di Canale 5 è stato seguito con trasporto da milioni di persone. A consigliarla c’erano sempre Gianni Sperti e Tina Cipollari, gli storici opinionisti di Uomini e Donne, che hanno commentato e sono intervenuti durante le puntate.

Gestione cookie