Ancora una volta è Lidl a sbancare il mercato, come spesso accade. La grande catena di supermercati discount è sempre viva.
Come sempre Lidl impazza tra i cittadini per le sue offerte davvero imperdibili. Sono anni ormai che il colosso del settore discount detta praticamente legge in quello che è il suo settore di competenza. Rapporto qualità prezzo ineccepibile, prezzi bassi e la consapevolezza da parte dei consumatori di avere sempre a che fare con veri e propri affari. I fatti, lo dimostrano chiaramente. Lidl è leader incontrastato, cosi come anticipato.
Niente di nuovo all’orizzonte, è il caso di dire. Quando Lidl irrompe con le sue incredibili offerte promozionali non c’è logica che tanga, i consumatori corrono all’impazzate per provare ad accaparrarsi gli articoli messi in vendita a prezzi più che mai convenienti.
Soltanto pochi mesi fa il boom riguardante i prodotti di bellezza, poi quello legato ai pantaloni a prezzi davvero stracciati, per non parlare delle offerte che hanno caratterizzato gli anni passati. Lidl è leader del mercato e quando arriva lascia tutti a bocca aperta.
L’ultima grande promozione riguarda qualcosa di inaspettato, ma si sa, ormai la grandissima catena di supermercati ha interessi praticamente in ogni settore che riguarda il quotidiano dei cittadini. Ricordate il caso delle scarpe da ginnastica?
Pochi anni fa, un prodotto promosso cosi, con tutta tranquillità, prezzi poco superiori ai 10 euro per scarpe assolutamente “normali”. Colori sgargianti, questo si, ma niente di particolarmente coinvolgente. Morale della favola, negozi svuotati in pochi minuti e articoli rivenduti sul web a centinaia di euro. La logica di tutto questo? Un gran mistero.
Lidl stravolge di nuovo il mercato: tutti i profumi in vendita a prezzi stracciati
Il successo attuale riguarda un articolo cosi come riportato in precedenza inusuale, ma forse nemmeno troppo. Stiamo parlando di profumi. Protagonisti sono quindi le essenze dupe, in vendita presso gli store Lidl. Gli stessi consumatori hanno contribuito a svelare a quali noti profumi facciano in realtà riferimento tali essenze.
Parliamo quindi sostanzialmente di profumi “equivalenti”, chiaramente non in tutto e per tutto uguali a quelli originali, in vendita da Lidl a 4,99 euro. Per quel che riguarda la linea femminile possiamo trovare le seguenti fragranze con relativa “ispirazione”:
- Lovely – J’adore (Christian Dior)
- Jolie – La vie est belle (Lancôme)
- Femelle – Mon Guerlain (Guerlain)
- Chalou – Chloé
- Madame Glamour – Coco Mademoiselle (Chanel)
- Diamonds – Orange (Hugo Boss)
- Bourjois Clin d’Oeil – Incanto (Salvatore Ferragamo)
- Bourjois Clin d’Oeil ROSSO – Hypnotic (Christian Dior).
In merito poi alla linea maschile troviamo invece:
- One fragrance – One Million (Paco Rabanne)
- Deep – Sauvage (Christian Dior)
- x-Bolt – Bottle (Hugo Boss)
- Bourjois acier – Code (Giorgio Armani).
Una precisa valutazione di tali profumi tramite l’Eco bio control, strumento di indagine realizzato dal chimico Fabrizi Zago attraverso i dati dell’ Agenzia Chimica Europea, lascia però intendere, risultati alla mano che spesso proprio tali fragranze ricevono risultati negativi in quanto a composizione. Parliamo chiaramente di impatto ambientale.
Al di la di questo, che pur rappresenta un fattore assolutamente importante, va detto che l’offerta Lidl è davvero incredibile, anche stavolta. I consumatori insomma sono più che mai pronti a svuotare ancora una volta tutti gli store presenti sul territorio.