Il costume di Lidl da mare è in vendita ad un prezzo stracciato, ma non è solamente questo il motivo per cui è destinato a diventare un must have.
Siamo già in piena atmosfera di vacanze e sicuramente in tanti stanno rinnovando il guardaroba estivo. Nuovi costumi, nuovi teli da mare, abitini e sandali all’ultima moda.
Tra gli appassionati del “fenomeno Lidl” molto probabilmente già girava la voce da un po’ e chissà che non vi siano già le file davanti ai negozi per accaparrarsi l’ultima novità del brand tedesco in fatto di abbigliamento e calzature.
È uscito il costume da bagno Lidl, dal design accattivante e in linea con quello che ormai è diventato il segno distintivo del marchio: la colorazione gialla e blu e i tessuti logati. Ecco perché andrà sicuramente a ruba.
Quanto costa il costume di Lidl e perché è già di moda
Già da un po’ di tempo la famosa catena di supermercati ha avviato una campagna di marketing che, va riconosciuto, sta ottenendo ampio successo.
Oltre agli sconti sui prodotti alimentari e alle offerte, come fanno tante realtà della GDO, Lidl è riuscita a spiccare, ideando articoli che sono diventato “leggendari”. Pensiamo alla linea di abbigliamento sportivo uomo donna, alle famose sneakers che spopolarono e divennero un fenomeno di tendenza, e adesso arriva il costume da bagno.
Come si vede dalle immagini postate sui profili Social Lidl, il costume è giallo nella parte alta in vita, ha un laccetto rosso e nella parte inferiore, di colore blu, il logo del brand diffuso a mo’ di tanti pois. Il prezzo è ovviamente concorrenziale, perché il costume costa solo 5,99 euro.
Sicuramente non è un capo d’abbigliamento di alta sartoria o artigianalità italiana, ma in fondo è un costume e serve per fare qualche bagno in piscina o al mare, e magari solamente per una stagione. Perché le mode cambiano, e c’è da aspettarsi che l’anno prossimo usciranno nuovi modelli.
Ma “tutti vogliono il costume di Lidl” perché l’azienda ha saputo creare un fenomeno pubblicitario, perché le persone amano le “capsule collection“, ovvero linee di capi a numero limitato o edizione speciale, e perché – c’è da giurarci – qualcuno dopo aver acquistato il costume ad una cifra irrisoria lo rimetterà in vendita a prezzi quadruplicati.
Non c’è da stupirsi, in fondo succede anche per tanti altri tipi di oggetti da collezione. Il valore viene attribuito in base a diversi fattori e dalla richiesta dei consumatori. Ma non possiamo che fare i complimenti a chi ha reso in carico la campagna di marketing di Lidl, perché, semplicemente, funziona.