La prima Lamborghini Countach ritrovata in un magazzino: è successo davvero, la sua storia incredibile e il prezzo dell’auto di lusso
È davvero particolare la storia dell’auto di lusso ritrovata in un magazzino, la prima Lamborghini Countach: ecco cosa c’è da sapere e i dettagli in merito.
Nel momento in cui avviene la cessazione della produzione delle auto di lusso o sportive, gli esemplari restanti vanno nelle mani dei collezionisti, di tutti coloro che hanno passione per tale ambito, o ancora all’interno dei musei d’epoca.
Seppur di rado, può succedere che alcune di queste siano dimenticate in magazzini o posti del genere. Non è noto come possa succedere, tuttavia è possibile narrarne la storia in merito ai ritrovamenti. Sopratutto se si tratta di una auto speciale, una Lamborghini d’epoca.
Nel dettaglio, si tratta in questo caso della Lamborghini Countach LP5000S. La presentazione della 4° versione della serie “Countach” avvenne nel 1982 al Salone di Ginevra. La relativa produzione fu di soltanto trecento ventuno modelli.
Il ritrovamento del primo esemplare dell’auto in questione, la LP5000S, ha avuto luogo di recente, con la vettura che versava in una condizione d’abbandono, in un magazzino.
Come spiega Forbes.it, vi è certezza che si tratti del primo esemplare prodotto, in virtù anzitutto dei documenti ufficiali nel veicolo, ma soprattutto grazie a taluni esclusivi dettagli legati alla carrozzeria.
La prima Lamborghini Countach LP5000S ritrovata in un magazzino: prezzo dell’esemplare e altri dettagli
Il modello, dopo la presentazione a Ginevra, ha viaggiato sino a raggiungere la California, con la relativa e necessaria omologazione per poter rispettare le regole inerenti le emissioni in USA.
Dopo l’arrivo, per lungo tempo è appartenuta a Carlos Cavazo, noto chitarrista dei Metal Quiet Riot, al bordo della quale fece oltre sessantasei mila chilometri.
Successivamente, la storia prosegue con il pensionamento dell’auto all’interno di un magazzino per automobili sportivi. Qui è rimasta anche dopo la scomparsa del proprietario, si legge, sino a quando è stata ritrovata, poco meno di ventidue anni dopo.
Per quanto riguarda le caratteristiche, alla LP5000S si associava un motore da 4.7 litri da trecento settantacinque cavalli. Più coppia motrice riguardo il propulsore, al confronto della versione che la precedeva, con possibilità di arrivare, al massimo, a duecento novanta chilometri orari.
L’esemplare in questione avrà bisogno di molti e svariati lavori di restauro, eppure già è stato messo in vendita.
A farlo, la compagnia Driver Source, ad una prezzo di seicento quarantatré mila euro, nelle condizioni di ritrovamento. A tale costo, occorre aggiungere un elevato importo da destinare al restyling.
Restando nell’ambito delle curiosità legata alla Lamborghini, occhio ed ecco cosa succede dopo il lavaggio di una Aventador molto molto sporca.