Gratta e vinci, prima la fuga dalla guerra poi la vittoria eccezionale: “Vivo sentimenti strani”

Una vincita davvero eccezionale capitata all’interno di una vicenda forse davvero unica. Qualcosa di inimmaginabile ha preso forma.

A volte la vita mette le persone nella posizione di agire per forza di cose in un certo modo. La stessa vita decide per esempio di lasciare il proprio paese, di fuggire altrove, di cercare altrove la propria fortuna. Tutti questi elementi possono quindi far parte di ciò che la stessa vita ha deciso per noi. Poi all’improvviso succede qualcosa che sembra in qualche modo poter dare un senso a tutto quanto. Al bello ed anche al brutto vissuto fino a quel momento.

Vincita eccezionale gioco
Rifugiato diventa ricco al gioco – InformazioneOggi

La vita, insomma, in molti casi è capace di mettere di fronte a situazioni davvero impensabili. Capita dunque di dare un taglio alla propria esistenza, scappando dal proprio paese per cause di forza maggiore e ci si ritrova presi dalla fortuna a festeggiare, certo, con un po’ di amaro in  bocca.

Il gioco, in certi casi può davvero rappresentare il punto di svolta, il momento in cui ogni cosa può essere paradossalmente messa a posto, all’improvviso, un disordine improvviso che rivoluziona del tutto la vita di chiunque. Vincite impossibili che diventano di colpo realtà.

Quello che è successo al protagonista di questa vicenda ha davvero insomma dell’incredibile. Al di la della forza del gioco, della fortuna, qualcosa che in qualche modo abbiamo avuto di constatare più che mai nel nostro quotidiano, nel nostro specifico contesto.

Abbiamo potuto vedere come lo stesso Gratta e vinci, tra i concorsi in assoluto preferiti dagli italiani abbia riscontrato un enorme successo nel corso degli ultimi mesi. Una seri di successi poi hanno spinto sempre di più gli italiani a puntare forte su questo gioco.

Gratta e vinci, prima la fuga poi la vittoria eccezionale: Una esperienza indimenticabile

Le cronache giorno per giorno ci danno notizia di quelle che sono le vincite realizzate dai fortunati di turno. L’ultimo successo riscontrato non è da segnalare nel nostro paese. La vincita in questione arriva direttamente dal Belgio, precisamente dalla capitale Bruxelles.

Vincitore è un cittadino ucraino, rifugiato nel paese belga dai momenti immediatamente successivi allo scoppio della guerra in Ucraina. Non si hanno tantissime informazioni circa il vincitore, se non che è un uomo con età compresa tra i 18 e i 24 anni e che risiede a Bruxelles da circa un anno.

Al vincitore un premio da ben 500mila euro grazie, per l’appunto grazie a un biglietto Gratta e vinci. Il portavoce dell’ente che gestisce i concorsi a premi in Belgio ha rilasciato una serie di dichiarazioni in merito alla particolare vicenda:”Ha sentimenti contrastanti riguardo alla vittoria. È difficile essere felici di qualcosa del genere, considerando tutto ciò che accade nella sua patria. Vediamo molti vincitori qui, ma in questo caso abbiamo visto che significava molto di più per il vincitore, come se fosse un segno di speranza in tempi bui”.

Lo stesso portavoce ha inoltre dichiarato che il vincitore intende prima di ogni cosa ringraziare tutti coloro che gli hanno dato la possibilità di integrarsi li in Belgio, per questo ha in mente di organizzare una festa. Inoltre, l’uomo vorrebbe fare qualcosa di concreto per i suoi concittadini e contribuire alla ricostruzione del suo paese devastato dalla guerra.

Gestione cookie