La casa automobilistica torinese ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati della mitica Panda 4×4, in occasione del quarantesimo anniversario.
Presto potremo acquistare una delle 1983 Panda a trazione integrale che fanno parte di una serie limitata; il numero di modelli disponibili non è un caso, infatti la prima panda storica 4×4 venne presentata proprio nel 1983.
Le auto della FIAT sono da sempre le più apprezzate degli italiani, ed in particolar modo la Panda ha conquistato milioni di cuori, e lo sta facendo tutt’ora. La city car dalle altissime prestazioni affascina fin dal suo esordio, infatti la 4×4 vanta numerosi record.
È stata la prima della sua categoria ad offrire il sistema 4WD e ricordiamo tra le altre cose che la Panda 4×4 ha partecipato a numerose competizioni, come i rally, ottenendo ottimi risultati.
Andiamo subito a scoprire, dunque, come sarà la nuova Panda a trazione integrale, che tra l’altro sarà ospite d’onore del “Raduno Panda a Pandino 2023″, che si svolgerà tra il 17 e il 18 giugno.
Panda 4×4 Limited Edition, ecco come sarà la nuova FIAT fuoristrada
Si chiama 4×40° ed è la nuova edizione della mitica Panda, che festeggerà così il suo quarantesimo anniversario.
Potrebbe essere l’occasione giusta per passare a questo nuovo modello di auto, visto che le vecchie edizioni sono praticamente introvabili. Chi ha una Panda 4×4 se la tiene ben stretta infatti, poiché offre prestazioni davvero eccezionali.
La 4×40 non tradisce le sue origini e il design deriva dalle versioni Cross che siamo abituati a vedere. Gli esterni, però, sono caratterizzati da una esclusiva colorazione avorio, modanature laterali e cerchi bicolori da 15 pollici.
Il logo del modello spiccherà sull’avorio con una tonalità rosso vivo, mentre gli interni riprenderanno il colore della carrozzeria, dalla plancia agli inserti. Sui sedili anteriori, su cui spiccheranno cuciture rosse a contrasto, sarà presente il logo e non mancheranno icone celebrative inerenti gli altri modelli storici delle Panda. Una particolarità “green” è che alcune parti saranno realizzate in tessuto riciclato.
Passando alla plancia, anticipiamo che la 4×40 offrirà numerosi comfort: climatizzatore automatico, radio con Car Play/Android Auto, e sensori per il crepuscolo/pioggia e il parcheggio (posteriormente), specchietti retrovisori elettrici/riscaldati, e fendinebbia anteriori, luci diurne a LED, vetri oscurati, ganci traino. Insomma, come una dotazione Cross completa di tutto.
Non si conoscono al momento altri dettagli tecnici sull’allestimento del motore, ma siamo sicuri che la nuova Panda 4×40 saprà offrire emozioni intramontabili, proprio come le sue sorelle proposte fino ad oggi.