Italia, sono queste le città con il maggior numero di tradimenti: a chi va il primo posto?

Quali sono le città italiane con il più alto tasso di tradimenti? Ecco di quali si tratta in base ad una recente indagine in merito.

Di recente è stata stilata una classifica con le città italiane con il maggior numero di tradimenti. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

coppia e amante, immagine cartina Italia
informazioneoggi.it

“L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità“, affermava Anaïs Nin.

Diversi sono i motivi che possono portare alla fine di una relazione amorosa. Tra questi si annoverano i tradimenti. Proprio in tale ambito interesserà sapere che di recente è stata stilata la classifica delle città italiane dove si registra il maggior numero di tradimenti. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Italia, sono queste le città con il maggior numero di tradimenti: ecco di quali si tratta

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature tipiche di questa stagione sono in molti a non vedere l’ora di poter finalmente staccare la spina e trascorrere dei giorni all’insegna del relax. Questo possibilmente al mare, mentre si viene baciati dal sole. Ma non solo, sembra che questo sia anche il periodo dell’anno in cui si registra il maggior numero di tradimenti.

Come spiegato dalla psicologa Marinella Cozzolino, Presidente dell’Associazione Italiana Sessuologia Clinica: “Le motivazioni sono da ricercarsi nell’allentamento delle tensioni quotidiane e in un maggiore senso di libertà associato all’avere a disposizione più tempo libero. Oppure d’estate la coppia si separa: la moglie in vacanza, il marito in città; sembra una ghiotta occasione di libera trasgressione da non lasciarsi scappare”.

Proprio in tale ambito il sito Ashley Madison ha stilato una classifica riguardante le città in Italia in cui si registra il maggior numero di tradimenti. Ebbene, entrando nei dettagli questa è la top venti:

  1. Roma
  2. Milano
  3. Trieste
  4. Firenze
  5. Genova
  6. Bologna
  7. Parma
  8. Pisa
  9. Ravenna
  10. Como
  11. Udine
  12. Torino
  13. Verona
  14. Bolzano
  15. Vicenza
  16. Venezia
  17. Bari
  18. Monza
  19. Padova
  20. Catania
Gestione cookie