Polpette al sugo di Benedetta Rossi: se le fai così resteranno tutti a bocca aperta

Preparare le polpette al sugo non è mai stato così semplice grazie ai consigli dell’amatissima Benedetta Rossi: la ricetta

Le polpette al sugo sono il piatto preferito di grandi e piccini, ma a volta la preparazione potrebbe essere lunga e complessa; per preparare questo piatto in poco tempo, in maniera semplice ma senza rinunciare al gusto arrivano i consigli di Benedetta Rossi: ecco cosa c’è da sapere.

Polpette al sugo squisite? Ecco il segreto di Benedetta Rossi
Il segreto di Benedetta Rossi per le polpette al sugo (informazioneoggi.it)

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le polpette al sugo sono spesso preparate durante i pranzi domenicali. Questo gustoso piatto, a livello nutrizionale, risulta essere più che completo e soprattutto risulta essere molto apprezzato sia per gli adulti che per i più piccoli.

Chiaramente, il primo ingrediente per preparare le polpette è la carne macinata e questa dev’essere necessariamente di ottima qualità. Quando le polpette saranno pronte allora è consigliabile servirle ancora calde e con un pezzo di pane.

Le polpette, però, non si preparano solamente con il sugo ma con questa queste, infatti, possono anche essere accompagnate ai piselli e preparate in padella. Ma non solo, infatti, in tantissimi amano questa pietanza al forno magari accompagnata da gustose patate.

La famosa ed amata Benedetta Rossi ha deciso di rendere noto il trucchetto per rendere le polpette ancora più buone. Invece di utilizzare il pangrattato potrebbe essere molto utile usare il pane raffermo. Quest’ultimo dev’essere immerso nel latte.

Se si vuole rendere la salsa maggiormente cremosa allora potrebbe essere utile passare le polpette nella farina.

Polpette al sugo, il segreto di Benedetta Rossi: ingredienti  e procedimento

Per preparare una gustosa porzione di polpette serviranno i seguenti ingredienti: settecentocinquanta grammi di carne macinata, due uova e quarantacinque grammi di formaggio.

Polpette al sugo squisite? Ecco il segreto di Benedetta Rossi
Il segreto di Benedetta Rossi per le polpette al sugo (informazioneoggi.it)

Poi centocinquanta millilitri di latte, centottanta di pane grattugiato, sale e prezzemolo secondo il proprio gusto. Per preparare il sugo, invece, servirà la cipolla tagliata a pezzetti piccoli, 1 carota e seicento grammi di passata di pomodoro. Bisognerà poi aggiungere olio EVO, sale e pepe seguendo il proprio gusto ed in fine un po’ di vino bianco.

Anche il procedimento è semplicissimo, il primo step è mettere insieme uova e cane, in seguito formaggio e prezzemolo. Il tutto va amalgamato ed in seguito va aggiunto il latte.

Durante la preparazione, come anticipato prima, è utile mettere il pane in una ciotola con il latte. Dopo aver preparato le polpette è necessario soffriggere la cipolla in olio insieme alle carote.

Poi, dopo qualche minuto, è necessario adagiare le polpette nella padella e far cuocere l’alimento, poi va aggiunto il vino ed infine il pomodoro. La cottura è di circa venti minuti, ma è importante controllare la cottura ed assaggiare per capire se è necessario aggiungere un po’ di sale.

Gestione cookie