Le macchie degli escrementi di piccione sui vestiti è una delle cose più fastidiose che ci possano essere, c’è un trucco per farle andare via per sempre: ecco qual è.
I piccioni sono degli uccelli che si trovano ovunque, sia passeggiando nelle grandi città che in quelle più piccole. Per quanto si eviti di avere contatti con loro, ci possono essere quei momenti in cui bisogna affrontare l’arduo compito di pulire la cacca dai vestiti. Senza farsi prendere dal nervoso, per eliminarle del tutto si può mettere in pratica un suggerimento davvero efficace.
A dirla tutta, gli escrementi degli uccelli possono essere corrosivi, questo a causa del loro pH acido. Proprio per questo motivo, è importante sapere in queste circostanze che lasciare una macchia sui vestiti potrebbe deteriorare il tessuto, soprattutto se in questi casi non si agisce di fretta e in modo adeguato.
La prima cosa che si fa quando si trovano gli escrementi di piccione sui vestiti è quella di mettere gli indumenti in lavatrice. Purtroppo, però, come qualcuno già si sarà accordo, dopo il lavaggio ci saranno dei residui, proprio per questo motivo è importante prendere nota su alcuni suggerimenti per dire addio alle macchie di cacca degli uccelli e risolvere definitivamente l’annoso problema.
Macchie degli escrementi di piccione sui vestiti: ecco come eliminarle
Intervenire tempestivamente quando c’è una macchia di escremento di piccione sui propri vestiti è fondamentale, anche perché più passa il tempo e più la cosa si fa preoccupante. Quindi, la prima cosa da fare quando ci si accorge della macchia è quella di prendere un fazzoletto e togliere i residui. Questo gesto aiuterà le azioni successive.
Per i capi colorati
Il secondo passo è quello di preparare una miscela con mezzo bicchiere di aceto bianco e un cucchiaino di bicarbonato, stiamo parlando di un rimedio perfetto per i vestiti colorati. Una volta fatta, non resta che strofinare delicatamente ed evitare di non allargare la macchia sugli abiti. Una volta fatto, non resta che mettere a bagno i vestiti in acqua fredda e lasciarli ammollo per qualche ora prima di procedere al lavaggio completo. Alla fine, non ci dovrebbe essere nemmeno un alone.
Per i capi bianchi
Un altro rimedio efficace contro gli escrementi dei piccioni sui vestiti, in particolare sui capi bianchi, è quello di preparare una miscela di succo di limone, acqua ossigenata e latte freddo. Una volta mischiati tutti insieme, bisogna versare il liquido sulla macchia e lasciare agire per almeno un’ora. Una volta passato il tempo, mettere i capi in lavatrice ed eseguire il lavaggio delicato, così le macchie staranno solo un lontano ricordo.
Per tutti coloro che hanno il problema della cacca dei piccioni sul bucato, il segreto è quello di preparare un composto di un pezzo di zenzero, una stecca di cannella e un cucchiaino di pepe nero. Una volta mischiati tutti questi ingredienti insieme, mettere un cucchiaio all’interno di una garza o un fazzoletto di cotone, poi chiuderlo con un elastico ed appenderlo al balcone. In questo modo gli uccelli staranno alla larga.
Su questo tema, ricordare sempre che ci sono dei metodi utili per allontanare per sempre i piccioni, degli escamotage da conoscere per metterli in pratica in qualsiasi momento e in qualsiasi posto.