Gli utenti si preparano ad una svolta di WhatsApp con la nuova possibilità legata al multi-account: ecco cosa cambia e cosa permetterà
WhatsApp non si ferma più e continua a sfornare novità importanti, funzioni innovative e miglioramenti all’app di messaggistica, come nel caso del multi-device sino alla possibilità del multi-account, ovvero poter sfruttare più numeri sul medesimo device.
Sono tantissime le funzioni che si trova in fase di test sulle beta, che aspettano di arrivare anche al grande pubblico, e tra queste non manca una, scovata, che promette di essere molto molto utile e comoda.
Si tratta di una splendida possibilità, ideale sopratutto per chi ha bisogno di muoversi tra varie utenze sul medesimo dispositivo, magari per ragioni di lavoro o personali.
Tale opzione arriverebbe dopo l’altra molto attesa, ovvero la funzione Companion Mode, che consente agli utenti l’accesso tramite il proprio account a più dispositivi.
Nel caso del multi-account, l’idea di base è opposta a quest’ultima, ovvero si avrà modo di utilizzare, muoversi e spostarsi tra vari account sul medesimo smartphone/dispositivo.
In quali casi può tornare utile? Basta pensare a chi deve gestire più numeri magari per motivi di lavoro e al contempo possiede anche un numero personale. Questi, magari preferirà non andarsene in giro con diversi telefoni.
O ancora, si pensi a chi si trova all’estero e ha intenzione di attivare un numero provvisorio. Insomma, queste ed altre le casistiche in cui tornerebbe utilissima la funzione multi-account di WhatsApp.
WhatsApp multi-account: un solo telefono, una sola app ma più account diversi
Le novità di WhatsApp non si fermano mai, grazie al costante lavoro degli sviluppatori, come nel caso del multi-account. A tal riguardo, per utilizzarla non ci sarà bisogno di chissà quali stratagemmi.
Basterà infatti fare uno switch, un passaggio da un numero ad un altro, senza dover uscire dall’applicazione, proprio come accade in modo simile su Instagram, quando si cambia utenza.
La novità è stata condivisa da WABetaInfo, che si è soffermata sulle aggiunte alla versione 2.23.13.5 (Android).
Per quel che riguarda nel dettaglio la versione beta, occorrerà recasi sulla pagina di Profilo, all’interno delle Impostazioni, dove vi sarà l’apertura di una piccola finestra in basso con la scelta veloce.
Al momento non è noto con precisione quando potrà arrivare la novità, che è difficile venga scartata a questo punto, essendo molto attesa dal pubblico. Potrebbero però volerci anche mesi prima che possa esser diffusa a tutti.
Intanto però, le novità recenti da approfondire e godersi non mancano. Ed è certamente il caso di una funzione che potrebbe rivoluzionare la piattaforma, ovverosia i Canali WhatsApp.
Inoltre, occhio anche al tema sicurezza, con l’arrivo del Security Center: gli aspetti da conoscere.