Per la prossima vacanza la parola d’ordine è risparmio, ma quali sono le 3 capitali in Europa meno dispendiose? Ecco cosa c’è da sapere in merito
In tantissimi sicuramente sono alle prese con l’organizzazione per le prossime vacanze e quest’anno la parola d’ordine è risparmiare; in Europa vi sono ben 3 capitali bellissime e dove è possibile spendere poco: ecco quali sono e cosa c’è da sapere a riguardo.
La bella stagione è finalmente arrivata e in tanti sono alle prese con l’organizzazione per le prossime vacanze. A causa dell’inflazione e del caro bollette, molto probabilmente, in molti non hanno soldi illimitati da spendere per cui può essere importante sapere quali sono le capitali in Europa dove vi è la possibilità di spendere poco.
Chiaramente, le capitali europee sono tutte da visitare, ma ve ne sono alcune che consentiranno di godere della bella stagione senza però spendere una fortuna.
Un città che sicuramente merita di essere visitata e che si trova all’apice della classifica che riguarda le capitali più economiche è Sofia. Questa città è il capoluogo della Bulgaria ed offre, a chi decide di visitarla, tantissime attrazioni che vanno dalla cultura fino ai paesaggi naturali davvero mozzafiato.
Tra i vari luoghi assolutamente da non perdere vi è la bellissima Cattedrale Alexander Nevsky. Ma non solo, infatti, vi sono anche rovine romane e il meraviglioso Parco Borisova Gradina dov’è possibile godere di tanta tranquillità e relax.
Ovviamente, se si decide di trascorrere qualche giorno in questa capitale non è possibile non assaggiare i cibi locali che risultano essere davvero squisiti.
Europa, queste capitali sono davvero economiche e da visitare assolutamente
Un’altra capitale assolutamente da non perdere è Budapest. Questa meravigliosa città può essere visitata anche se si ha un budget non elevatissimo.
Questa splendida città offre luoghi storici davvero incredibili e se si è intenzionati a rilassarsi allora non è possibile non recarsi ai bagni termali. Vi è poi la possibilità di fare una vista al bellissimo Parlamento ungherese e dare un’occhiata al Castello di Buda.
In più, anche in questo caso, non si possono assolutamente non provare cibi locali dal gusto unico e inimitabile. Tra le pietanze più amate vi sono sicuramente i dolci.
E che dire di Lisbona? Questa capitale è bellissima, caratteristica e soprattutto davvero molto economica. Visitando il capoluogo si avrà la possibilità di immergersi nella cultura locale e godere delle immense e bellissime spiagge.
Affittare un alleggio e consumare un pasto risulta essere molto più economico soprattutto se si comparano i prezzi con altre città. Tra le attività tipiche locali vi è il surf; questo meraviglioso sport può essere praticato vicino Lisbona e lascerà tutti senza parole.