Arrivano le eSIM con il lancio ufficiale da parte di Iliad: ecco cosa sono, quanto costano e come si fa a richiederle
Una gradita sorpresa per gli utenti con il recente lancio ad opera di Iliad a proposito delle eSIM, una novità preziosa ed importante da approfondire: a seguire i dettagli in merito.
Quando si parla in generale del mondo della telefonia, tra smartphone, offerte, abbonamenti, gestori e così via, tanti sono gli aspetti che destano attenzione.
È proprio il caso in questione, col lancio ufficiale delle eSIM da parte del noto operatore Iliad, che apporta una novità che farà felici in molti.
Tanto per cominciare, a richiedere le eSIM Iliad possono essere tutti, ovvero tanto i nuovi quanto gli attuali utenti. Qualche giorno fa, ad anticipare l’arrivo delle SIM virtuali era stato l’Amministratore Delegato Benedetto Levi.
Detto e fatto, con il lancio ufficiale, ma come funzionano le eSIM Iliad e come si possono richiedere?
Iliad eSIM: quanto costano e come si possono avere
Le eSIM sono SIM virtuali che consentono l’attivazione di un abbonamento pur in assenza di una SIM fisica. I vantaggi legati alla novità non mancano, in primo luogo la comodità, dal momento che non occorre inserire ed estrarla dal proprio smartphone.
Poi, non la si può perdere o danneggiare visto che la si scaricamento direttamente sul telefono. Inoltre, la si può facilmente trasferire da un device all’altro. Un aspetto importante riguarda anche l’ambiente, dal momento che la scelta è più sostenibile, vista l’assenza di plastica, supporto, packaging e spedizione.
Nel dettaglio le eSIM si associano mediante scansione del QR CODE e sono disponibili, come detto, tanto per i nuovi clienti che per quelli già presenti, con tutte le offerte di Iliad.
Per quel che concerne il prezzo, va fatto un distinguo.
I nuovi clienti hanno modo di richiederla mediante la specifica opzione mentre si sottoscrive l’offerta. Il costo per attivarla è il medesimo delle classiche SIM, dunque 9.99 euro.
Circa coloro che sono già clienti, la richiesta si può fare mediante Area Personale, in “la mia offerta”. Può essere gratis, in promozione, qualora abbiano un’offerta quantomeno da 9.99 euro mensili, altrimenti a 9.99 euro.
L’installazione delle eSIM Iliad sul telefono richiede di seguire le istruzioni, andando ad inquadrare il QR CODE. Poi, inserendo il codice segreto avuto a seguito dell’attivazione.
È possibile poi trasferirla da un dispositivo all’altro, qualora vi sia compatibilità, semplicemente disinstallandola dal precedente, riutilizzando il QR Code da trovare nell’Area Personale oppure nella mail della sottoscrizione, sul nuovo telefono.
Si può visitare la pagina dedicata per approfondire compatibilità e altri aspetti, e richiederla sul portale ufficiale, recandosi presso le Simbox all’interno dei trentotto Flaghsip Store, così come i vari Iliad Corner. Infine, telefonando al servizio clienti 117.