WhatsApp prepara una grossa sorpresa e novità per gli utenti: presto non soltanto i messaggi vocali si registreranno, i dettagli
WhatsApp continua a sorprendere e a stupire i suoi tantissimi utenti con il lavoro su novità, funzioni, miglioramenti che rendono ancor più bella, comoda ed utile l’esperienza legata all’applicazione di messaggistica istantanea.
Tutti coloro che usano con costanza l’app ben sanno che gli aggiornamenti da parte del team di sviluppo sono costanti, e tesi a risolvere eventuali errori, nonché migliorare o introdurre funzionalità preziose.
Proprio in virtù di un utilizzo così ampio nel mondo, non stupisce che l’attenzione verso le novità sia sempre molto alta, proprio come nel caso in questione, con gli ingegneri che, stando a quanto si apprende rispetto alle beta dell’app ‘verde’, starebbero lavorando su una nuova funzionalità particolarmente interessante.
A scovare la novità, come accade spesso, il team di WABetaInfo.
In tal senso, Meta si starebbe occupato di sviluppare una funzione che permetterà all’utenza di registrare non soltanto i messaggi vocali, ma anche qualcosa di nuovo.
Si tratta di brevi video messaggi, dalla durata al massimo pari a sessanta secondi, da poter inviare tramite l’app di messaggistica.
WhatsApp e video messaggi da 60 secondi: ecco i dettagli sulla funzione in sviluppo
Occhi e orecchie aperte dunque sulla funzione in fase di sviluppo da parte di WhatsApp legata all’invio di video messaggi dalla breve durata, non oltre i sessanta secondi.
Una novità, questa, che è presente all’interno delle beta tanto di iOS quanto di Android, seppur soltanto per taluni utenti.
Nell’arco delle prossime settimane, la funziona pare destinata ad arrivare via via, in modo graduale, a tutti coloro che prendono parte ai test.
Il meccanismo di funzionamento dei video messaggi sarebbe simile a quanto accade con i messaggi vocali registrati e inviati dagli utenti. Nel dettaglio, pare che occorra fare tap sul pulsante del microfono.
Però, a differenza di ciò che succede oggi, quest’ultimo può anche diventare una videocamera la quale, se premuta, permetterebbe la registrazione del video messaggio stesso da inviare ad amici e colleghi.
A differenza delle storie e de messaggi effimeri, i destinatari potranno salvare i video oggetto di invio. I video poi non spariranno, tranne nel caso in cui si imposti il timer tra le opzioni delle chat.
Una funzione che assomiglia a quella da lungo tempo presente anche all’interno della messaggistica istantanea di Instagram.
Le novità in arrivo però non si fermano qui, ecco tutti gli aspetti da sapere a proposito dei Canali WhatsApp e non soltanto, in merito ad Android ed iOS: ecco cosa cambia.