C’è un Paese dove si guadagna più di 5 mila euro al mese ed è anche un luogo molto salutare

Potremmo trasferirci in un Paese dove si guadagna uno stipendio da sogno e al tempo stesso trovare tante altre piacevoli sorprese.

In Italia, si sa, gli stipendi sono davvero molto bassi per la maggior parte delle categorie di lavoratori. Guardandoci intorno, però, potremmo scovare paradisi dove trasferirci e migliorare non solo la situazione economica.

Paese dove si guadagna bene in europa
Ci sono diversi Paesi dove si guadagna e si vive bene – InformazioneOggi.it

Cogliendo l’occasione di un viaggio per le vacanze estive potremmo andare alla ricerca di un luogo dove trasferirci per migliorare la qualità della vita.

A seconda dei gusti personali potremmo pensare alle Canarie, per godere di mare cristallino e temperature miti tutto l’anno (e prezzi ancora accessibili), oppure valutare la Francia, la Svezia o la Germania.

Certo una buona qualità della vita non dipende solamente da uno stipendio molto alto, anche se è una condizione quasi fondamentale. Molti Paesi anche europei offrono ottime paghe e programmi di welfare più efficienti rispetto all’Italia, e questo è innegabile. Ma oltre a questo potremmo volere “ancora di più”. Ed ecco che un Paese potrebbe davvero fare al caso nostro.

Tanti buoni motivi per trasferirsi in un Paese dove si guadagna più di 5 mila euro al mese

Diciamo subito che è l’Islanda il Paese di cui vogliamo parlare e che risulta nella Top Ten di quelli dove gli stipendi sono tra i più alti. Ma non è tutto qui.

Paese dove si guadagna tanto
L’Islanda è un Paese meraviglioso e gli stipendi sono alti – InformazioneOggi.it

In linea generale, si può portare a casa qualcosa come 4500-500 mila euro al mese, anche se va detto che i prezzi dei beni alimentari o affitti, ad esempio, sono piuttosto alti.

Basti pensare che a Reykjavík si può arrivare a spendere più di 1300 euro per un’abitazione con due camere da letto. In periferia e lontano dalla capitale un po’ come accade nel resto del mondo, si può spendere di meno.

Ma anche togliendo questa cifra dallo stipendio mensile rimangono tanti soldini e in più forse non tutti sanno che l’Islanda può offrire numerosi altri vantaggi.

Questa isola è diventata meta turistica molto ambita negli ultimi anni, e le motivazioni sono facilmente intuibili: paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e selvaggia e un’atmosfera che non si trova da nessun’altra parte. Ricordiamo ovviamente che questa zona geografica è colma di vulcani, geyser, ma anche di luoghi termali, e non mancano favolosi parchi nazionali con immensi ghiacciai.

La popolazione vive per la maggior parte nella capitale, e la prima motivazione per cui potremmo fare un pensiero sul trasferirsi là è che la città è alimentata dall’energia geotermica, che in Islanda abbonda. Niente più bollette stratosferiche, dunque.

Inoltre l’Islanda vanta un particolare primato: si tratta dell’unico Paese al mondo dove non ci sono le zanzare. Dunque per chi non tollera questi fastidiosi insetti potrebbe essere il motivo principale per fare subito le valigie.

Infine, ma non da ultimo, andare a vivere in Islanda significa anche beneficiare di acqua che esce dai rubinetti purissima: spesso arriva direttamente dai ghiacciai. In alcune zone, poi, sempre dai rubinetti esce acqua termale calda, sulfurea, che come sappiamo è molto salutare.

In Islanda tutti possono usare le acque termali, sia nelle abitazioni che nei luoghi pubblici, e di sicuro ottenere grandi vantaggi al benessere del corpo e dell’anima.

Gestione cookie