Quanto prende Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli? La cifra spiazza

Rudi Garcia è stato annunciato come il nuovo allenatore del Napoli campione d’Italia, ma quanto prende il mister? Ecco a quanto ammonta il suo ingaggio.

Dopo aver conquistato il terzo Scudetto della sua storia sportiva, il club gestito da Aurelio De Laurentiis ha deciso di cambiare la guida tecnica dopo l’addio di Luciano Spalletti, che ha deciso di prendersi un anno di pausa. Il patron degli azzurri, dunque, ha annunciato via social l’arrivo del tecnico francese. Andiamo a conoscere a quanto ammonta il suo stipendio.

Rudi Garcia: stipendio al Napoli
Rudi Garcia al Napoli (Fonte foto: Ansa) – InformazioneOggi.it

Il Napoli ha annunciato finalmente il suo nuovo allenatore. Sarà Rudi Garcia a dover difendere lo scudetto, tornato in città dopo trentatré anni. L’annuncio del tecnico francese classe 1964 è arrivato dopo alcune settimane di varie indiscrezioni e incontri. Per il mister è un ritorno in Italia, dopo la parentesi precedente alla Roma.

Garcia era tornato sul mercato dopo che nel mese di aprile si era liberato dalla squadra araba Al-Nassr, dove attualmente milita anche Cristiano Ronaldo. L’avventura araba per il tecnico francese è durata solamente dieci mesi a causa dei cattivi rapporti con alcuni dei giocatori del club, ma adesso per lui è arrivato il tempo di giocare la squadra campione d’Italia nella stagione 2023-24.

Rudi Garcia al Napoli: ecco quanto ammonta il suo stipendio

Rudi Garcia è stato chiamato dal presidente Aurelio De Laurentiis per guidare gli azzurri nei prossimi mesi, dove la squadra sarà impegnata tra campionato e coppe. Il nome del mister francese è arrivato un po’ a sorpresa, questo perché non era in cima alla lista dei papabili allenatori. E, invece, a quanto pare tornerà in Italia con un ingaggio di 3 milioni netti a stagione più bonus, questi ultimi sono legati ai risultati sportivi.

Garcia ha firmato un contratto di due anni, questo vuol dire che, tranne coli di scena, rimarrà al Napoli almeno fino al 2025 e percepirà una somma di 6 milioni in due anni. C’è da aggiungere, però, che l’allenatore francese beneficerà del decreto crescita e quindi il suo stipendio lordo sarà più contenuto, ovvero 3,93 milioni di euro a stagione.

Possiamo dire che l’ingaggio è in linea a quello che ha percepito Spalletti nell’ultima stagione appena trascorsa.Il tecnico toscano, infatti, aveva firmato l’anno scorso un contratto di circa 2,8 milioni di euro a stagione, aumentati notevolmente con i bonus. Dati i risultati sorprendenti del Napoli che non solo ha vinto lo scudetto, ma è arrivato anche ai quarti di finale in Champions League, segnando il suo miglior risultato in Europa della storia.

Quando era l’allenatore della Roma, Garcia percepiva un compenso minore, precisamente meno della metà. Il tecnico aveva firmato un biennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Molto più altro, invece, l’ingaggio con la squadra araba Al-Nassr, dove aveva firmato un contratto da 5,6 milioni a stagione. Uno stipendio alto ma non certo paragonabile a quello di alcuni piloti di Formula 1, capaci di strappare contratti da capogiro.

Gestione cookie