Bisogna affrettarsi a sottoscrivere il conto deposito con tasso 4,50%: la scadenza è vicina e si perde l’opportunità di investire i risparmi.
I conti deposito sono strumenti di investimenti da utilizzare per mettere da parte somme di denaro e ottenere un rendimento dai propri risparmi.
In pratica, si tratta di una specie di salvadanaio nel quale custodire i propri risparmi che poi la banca si impegna a restituire alla scadenza (se il conto deposito è vincolato) oppure l’investitore può richiedere vuole (se il conto deposito è libero). Il rimborso riguarda sia il capitale investito sia gli interessi maturati.
Illimity Bank, la banca digitale con il conto deposito più interessante del 2023
La prima banca ad alzare i tassi di interesse sui conti deposito è stata Illimity Bank, banca digitale nata nel 2019, che offre varie offerte su cui applicare le due tipologie, vincolati o libero.
Tra il 2022 e il 2023 Illimity ha più volte modificato i tassi di interesse in base all’andamento dei mercati finanziari e alle decisioni della Banca centrale europea (BCE) fino ad arrivare a quest’ultima offerta che riguarda il rialzo del tasso di interesse del 4,50% per i conti depositi vincolati per 12 mesi. Attenzione però, perché offerta sta giungendo al termine. In effetti c’è tempo fino al 29 giugno 2023 per aprire un conto e sottoscrivere l’offerta.
Nello specifico, il tasso del 4,50% si applica al conto deposito Premium vincolato che presenta queste caratteristiche:
- spese di apertura, chiusura e liquidazione gratuite;
- imposta di bollo a carico della Banca;
- cannone annuo di 7 euro;
- importo minimo/massimo da vincolare: da 1.000 e 20 mila euro;
- possibilità di ottenere dia la carta di credito sia la carta di debito.
La giacenza del conto corrente, la cui apertura come detto è obbligatoria, sarà remunerata da Illimity Bank con il 2,50% fino al 31 dicembre 2024.
Infine, questa offerta può essere sottoscritta in quattro semplici e veloci step tramite procedura digitale che può essere eseguita su qualsiasi dispositivo.
Potrebbe interessare il seguente articolo “Conti deposito o Buoni postali nel 2023: ecco quale scegliere oggi per ottenere un bel gruzzoletto alla scadenza”.