Sei spendaccione, risparmiatore o taccagno? La risposta è nel tuo Segno Zodiacale

Ognuno di noi ha un rapporto diverso col denaro, e secondo gli Astrologi è il nostro Segno Zodiacale a decidere chi è risparmiatore, spendaccione o avaro.

Potremmo affermare che la nostra propensione a mettere da parte i soldi o a spenderli in sessioni di shopping compulsivo sia la nostra data di nascita. Secondo gli esperti, esistono differenze tra ogni Segno Zodiacale.

segno zodiacale più risparmiatore
Esiste un Segno Zodiacale risparmiatore per eccellenza – InformazioneOggi.it

Come sappiamo, le influenze astrali vanno a toccare tutti gli aspetti della nostra essenza: da come ci approcciamo alle amicizie a come ci distinguiamo in amore, da come sappiamo comunicare con gli altri fino a quanto siamo spirituali e persino come viviamo il nostro rapporto col denaro.

L’Astrologia è certamente una non-scienza, ma è davvero interessante notare come molto spesso “ci azzecca”. Ad ogni modo, è sempre divertente confrontarsi con amici, il partner o coi colleghi di lavoro e andare a scoprire se davvero le “sentenze” delle Stelle sono esatte oppure no.

Oggi andiamo alla scoperta dei Segni Zodiacali più risparmiatori, e anche di quelli che invece hanno… le “tasche bucate”.

Spendaccione, risparmiatore o taccagno: scopri le caratteristiche del tuo Segno Zodiacale

Cominciamo a parlare delle natalità astrali che hanno un ottimo rapporto col denaro, nel senso che sono considerate abili nel risparmio.

Il Cancro è al top della classifica in questo senso; i nati tra giungo e luglio amano essere indipendenti, anche se possiamo pensare il contrario. È vero infatti che i cancerini cercano un appiglio di sicurezza, ma “solamente” nel comparto affettivo: tutto il resto preferiscono costruirlo da sé e soprattutto non amano gli imprevisti, e dunque riescono a gestire ottimamente le risorse finanziarie.

Abbiamo detto più volte, nei nostri approfondimenti sulle caratteristiche dei Segni, che gli Ariete sono uno di quelli destinati ad avere successo. Ciò è dovuto anche alla loro capacità di adocchiare gli investimenti giusti, oltre al fatto che spesso raggiungono posizioni lavorative di spicco.

Passando ad uno dei Segni Zodiacali classificati come “taccagni”, non potevamo non trovare i Vergine. I nati tra agosto e settembre sono notoriamente precisi, puntigliosi e attenti ad ogni minimo particolare in ogni ambito. Quindi figurarsi se non adottano questo atteggiamento nei confronti del denaro. A volte però i Vergine sfociano nell’ossessione, perché amando “la bella vita” temono di ritrovarsi senza soldi; ecco perché accumulano risorse anche in modo esagerato.

Anche i Capricorno figurano tra i risparmiatori, ma con oculatezza e senza esagerare. Sappiamo che i nati del Segno hanno una visione ben chiara dei loro obiettivi e che non si lasciano fuorviare da niente e da nessuno; ciò accade, ovviamente, anche col denaro.

Passando ai Segni più spendaccioni troviamo i Bilancia. Anche se dilapidano in fretta i loro beni, però, riescono sempre a fermarsi al momento giusto, prima praticamente di 2andare in rovina”.

Molto similmente si comportano anche i Gemelli: i nati del Segno amano sperperare le loro risorse in vestiti alla moda, accessori griffati e macchine lussuose. C’è da dire, però, che riescono velocemente anche a rimpinguare il conto in baca, perché spesso i gemelli riescono – grazie alle loro doti comunicative e alla loro capacità di stringere facilmente rapporti – a trovare un buon lavoro che gli garantisce paga adeguata alle loro esigenze.

Gestione cookie