Silvio Berlusconi, così chiamava Pier Silvio: il tenero soprannome

Silvio Berlusconi aveva scelto un tenero soprannome con il quale chiamava il figlio Pier Silvio. A rivelarlo è stato lo stesso imprenditore.

L’ex presidente del Consiglio italiano ha sempre avuto un bellissimo rapporto con i suoi cinque figli. Per ognuno di loro ha sempre speso bellissime parole, compreso colui che lo ha succeduto nella gestione di Mediaset, attualmente amministratore delegato dell’azienda. Non tutti sanno che il grande imprenditore chiamava in un modo molto affettuoso il suo secondogenito.

Silvio Berlusconi: il soprannome di Pier Silvio
Silvio e Pier Silvio Berlusconi (Fonte foto: Ansa) – InformazioneOggi.it

Non ci sono dubbi del legame molto stretto tra Silvio Berlusconi e il figlio Pier Silvio. Un rapporto di cui entrambi parlavano volentieri, a margine dei numerosi incontri con la stampa, in cui si lascivano spesso scappare delle confidenze private e degli aneddoti personali di cui nessuno ne era a conoscenza. Il secondogenito dell’ex leader di Forza Italia è sempre stato guidato dal padre che gli ha lasciato in mano le redini del gruppo Fininvest.

Nel 2006, l’ex presidente del Consiglio è stato ospite da Paolo Bonolis nel programma Il Senso della Vita, uno dei format più di successo del conduttore e delle reti Mediaset. Nel corso dell’intervista, Berlusconi si è lasciato sfuggire il soprannome di Pier Silvio Berlusconi. Un momento che però non è sfuggito al pubblico.

Pier Silvio Berlusconi soprannome: lo ha confessato il padre in TV

È stato proprio Silvio Berlusconi a voler dire a tutti come chiamava il secondogenito, avuto dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, la donna che ha reso l’imprenditore padre sia di Pier Silvio che di Marina. Durante l’intervista a Bonolis, l’ex leader di Forza Italia ha parlato molto bene dei suoi cinque figli e quando è stato il turno dell’amministratore delegato di Mediaset, Berlusconi si è lasciato sfuggire il nomignolo.

È Dudi il tenero soprannome di Pier Silvio scelto dal padre. Non sappiamo di preciso quale sia il motivo di questa decisione o se ci siano delle curiosità del passato, quello che è certo è che è forte il rimando al famoso cagnolino Dudù, con il quale Berlusconi si lasciava fotografare spesso.

Il nomignolo dell’amministratore delegato era venuto fuori anche nel libro autobiografico su Berlusconi My Way di Alan Friedman. In quella circostanza, il fondatore di Mediaset Alan Friedman, visto che aveva parlato anche della “precoce paternità di Dudi” che nel 1990 è diventato padre per la prima volta di Vittoria Lucrezia, figlia avuta con la modella Emanuela Mussida.

Ricordiamo che, negli ultimi giorni, da quando Berlusconi è venuto a mancare, si parla molto di patrimonio e se l’eredità sarà solo una questione familiare oppure entreranno altre parti in gioco. Quello che è certo è che ai figli spetterà gran parte del patrimonio, dove Pier Silvio continuerà a guidare l’azienda Mediaset come fatto finora.

Gestione cookie