Ferrovie dello Stato cerca personale: tantissimi offerte di lavoro per vari profili, anche senza esperienza

Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuovi personale in vista anche dell’estate. Nuovi profili sono su piazza e tutti molto interessanti.

In occasione dell’arrivo dell’estate, è molto probabile che  le persone inizino a prendere in considerazione anche i mezzi con cui spostarsi. Oltre a nave, traghetto, aereo e auto, in molti, sicuramente, cercheranno qualche offerta con i treni. Forse, proprio per questo motivo, si stanno ricercando alcune figure professionali da impiegare in tale periodo.

Lavorare per Ferrovie dello Stato, ecco come
Nuove offerte di lavoro per Ferrovie dello Stato – InformazioneOggi.it

Nello specifico, dobbiamo dire che il Gruppo Ferrovie dello Stato sta portando avanti il Piano industriale 2022-2031, il quale porterà all’assunzione di 40 mila nuove unità. In generale, il gruppo cerca anche giovani privi di esperienza e concede contratti a tempo indeterminato o di apprendistato. I requisiti formativi maggiormente richiesti dall’azienda sono il diploma e la laurea.

Ferrovie dello Stato sta assumendo in questo periodo, quali sono i profili maggiormente richiesti al momento?

Si può cominciare con lo Specialista Tecnico Ambientale per la sede di Bari. È richiesta un’esperienza di almeno due o tre anni nello stesso ruolo o in alcuni simili. Per quanto riguarda la formazione, è richiesta la laurea magistrale in Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria dei Trasporti, Ingegneria Civile e simili. Ma anche in Architettura, Ingegneria Strutture e Geotecnica, Pianificazione Urbanistica e Ambientale. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 giugno.

Il secondo ruolo è quello di Specialista Espropri e permessi per le sedi di Palermo, Genova, Milano e Catania. Per un simile lavoro vanno bene sia il diploma da Geometra sia la laurea magistrale in Agraria, Ingegneria Edile-Architettura, Giurisprudenza e Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio. Sono richiesti due anni di esperienza in questo ruolo e ci si può candidare entro il 26 giugno.

Tutti i nuovi profili richiesti da Ferrovie dello Stato
Quali sono i profili richiesti dalle FS? – InformazioneOggi.it

Il terzo ruolo è quello di Progettista Geologia per la sede di Verona. Necessaria la laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche e l’aver maturato quattro anni di esperienza nel suddetto ruolo. Il 26 giugno è l’ultimo giorno per candidarsi.

Per la sede di Roma si cerca uno Specialista in Formazione che abbia una laurea magistrale nelle discipline umanistiche, economiche o giuridiche. È richiesta l’esperienza di cinque anni come HR e ci si può candidare entro il 27 giugno 2023.

Altri ruoli richiesti da Ferrovie dello Stato

Si cerca un Progettista di Gallerie per la sede di Roma. È necessario avere almeno tre anni di esperienza alle spalle nel suddetto ruolo e una laurea magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale. Il 28 giugno è l’ultimo giorno per candidarsi. Ancora a Roma si cerca uno Junior Business Development per le Fonti rinnovabili. Necessaria la laurea magistrale in Ingegneria e la candidatura entro il 28 giugno 2023.

Altro ruolo disponibile è quello di Junior Materia di permitting, connessione, incentivazione impianti fonti rinnovabili per la sede di Roma. Bisogna essere laureati magistrale in Ingegneria e candidarsi entro il 28 giugno 2023. Passiamo al ruolo di Ingegnere manutenzione Junior per la sede di Alessandria. Anche qui è richiesta una laurea magistrale in vari settori dell’Ingegneria. Ci si può candidare antro il 20 luglio 2023.

Il penultimo ruolo è quello di Programmatore di Materiali regionale junior per la città di Roma. Anche qui è richiesta la laurea magistrale in alcuni settori dell’Ingegneria e di candidarsi entro il 15 luglio 2023. L’ultimo ruolo è quello di Assistenti Project Manager per la sede di Milano. Come requisito formativo si chiede la laurea magistrale Ingegneria civile indirizzo strutture e la candidatura entro il 15 luglio 2023.

Gestione cookie