Viaggio economico fuori Italia, spendendo poco: le straordinarie mete da adocchiare

Occhio a queste 3 splendide mete turistiche per chi pensa ad un viaggio economico fuori Italia senza allontanarsi troppo

Per chi sta pensando ad un viaggio economico da fare fuori Italia ma non troppo lontano, verso mete accessibili che costano poco ma che lasciano senza fiato, occhio a queste tre destinazioni sorprendenti.

occhio alle 3 mete turistiche per un viaggio economico fuori Italia
Viaggio economico fuori Italia, dove andare -informazioneoggi.it

Quando si parla di viaggio, ancor più se economico, sono tanti gli aspetti da considerare, a cominciare dal fatto di voler o meno spostarsi dall’Italia. Al riguardo va detto che nel Bel Paese gli aumenti non mancano, particolarmente d’estate.

Si pensi alla situazione generale legata all’inflazione che cresce, come in tutta Europa, e ai prezzi alti soprattutto estivi, come ad esempio nel caso degli affitti brevi.

Per chi intendesse considerare la possibilità di un viaggio fuori Italia, economico e senza spendere troppo, si potrebbe optare per una delle 3 destinazioni turistiche meno costose che sono vicine all’Italia.

Se non manca la bellezza delle località, tra spiagge, cultura e storia, anche la questione risparmio si fa sentire, al confronto di altre soluzioni. Vi è infatti un costo della vita accessibile e che può essere anche soltanto di un quarto, al confronto di quello italiano, spiega Esquire Italia.

Ecco dunque a top 3 Paesi più economici in cui viaggiare vicino l’Italia.

Viaggio economico fuori Italia: Croazia, Egitto ed Albania

La possibilità dunque di compiere un viaggio economico fuori Italia, senza spendere troppo e anzi magari anche risparmiare rispetto ad alcune località dell’Italia stessa, non mancano.

Viaggio economico fuori Italia, dove andare senza spendere troppo
Poca spesa per un viaggio economico fuori Italia, idee e dove andare -informazioneoggi.it

In primo luogo, spazio alla Croazia. Un Paese che ha meravigliose isole e splendei spiagge, con tanti chilometri di costa praticamente ad un passo o quasi dall’Italia. Si tratta di un’ottima possibilità da considerare, anche in ottica risparmio, il quale in media è, all’incirca, del 20% rispetto ai costi di un viaggio, si legge.

A seguire, altra possibile scelta da considerare si lega all’Egitto. Vi sono, al riguardo, talune delle località turistiche che non hanno bisogno di presentazioni, dal momento che sono tra le più note del Mediterraneo.

Accanto alle mete rinomate a livello mondiale, e in tal senso basti pensare alla grandezza architettonica e storica delle Piramidi, giusto per citarne una, vi sono spiagge incantevoli e villaggi turistici di lusso.

Non mancano però anche in questo caso prezzi bassi che risultano essere dalla grande convenienza.

A chiudere la top 3, l’Albania, che rappresenta un’altra delle possibilità da tener presente per un viaggio economico fuori Italia senza allontanarsi eccessivamente. Costa poco e vi si troveranno tane ma tante persone che parlano italiano oppure che sono comunque in grado di capirlo.

Litorale che colpisce e sorprende, per certi versi somigliante a quello della Puglia.

Restando nell’ambito dei viaggi economici, in Europa, occhio a queste 3 capitali: tanta bellezza a prezzi accessibili.

Gestione cookie