Bancomat, attenti al trucchetto del cassetto: ti prosciugano il conto appena ti allontani

Occhio al bancomat! Ogniqualvolta prelevate soldi allo sportello è importante stare attenti  al trucchetto del cassetto. In questo modo vi prosciugano il conto.

Prestate la massima attenzione quando prelevate i soldi con il bancomat. Se trovate questo accanto allo sportello, purtroppo, potreste ritrovarvi a dover fare i conti con qualcosa di molto spiacevole. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

sportello bancomat
informazioneoggi.it

Tra gli strumenti di pagamento più diffusi e utilizzati, non crea stupore il fatto che il bancomat finisca spesso nel mirino del Fisco e non solo. Ad essere interessati ai vari movimenti bancari, purtroppo, sono anche alcuni truffatori che non perdono l’occasione di estorcere denaro al malcapitato di turno.

Proprio in tale ambito, ad esempio, si invita a prestare particolare attenzione quando si prelevano i soldi con il bancomat. Se trovate questo accanto al cassetto, purtroppo, potreste ritrovarvi a dover fare i conti con qualcosa di molto spiacevole. Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Bancomat, attenti al trucchetto del cassetto, così ti prosciugano il conto: in cosa consiste

Come già detto è davvero molto importante prestare la massima attenzione ogniqualvolta si prelevano i soldi con il bancomat. Questo perché i truffatori non perdono mai l’occasione di mettere in atto alcune trappole volte ad estorcere soldi al malcapitato di turno.

In particolare tra i tentativi di truffa più diffusi si annovera il cosiddetto trucchetto del cassetto. In pratica i malintenzionati installano dei dispositivi fraudolenti sullo sportello. Grazie a questi marchingegni riescono a copiare i dati contenuti sulla banda magnetica o sul chip della carta. In alternativa possono installare delle videocamere nascoste sempre nei pressi del Bancomat in modo tale da conoscere il codice PIN.

Una volta in possesso di tali informazioni possono agire liberamente, effettuando ad esempio acquisti non autorizzati. Transazioni in seguito alle quali si rischia di veder prosciugato il proprio conto. Una situazione indubbiamente poco piacevole che è possibile evitare prestando attenzione ad alcuni elementi.

In particolare è bene accertarsi che non vi siano delle anomalie fisiche sui terminali ATM prima del relativo utilizzo. Soltanto una volta appurato che tutto sia nella norma è possibile proseguire con il prelievo. Una piccola accortezza che può aiutare ad evitare di dover fare i conti con spiacevoli conseguenze.

Gestione cookie