Sarà capitato a tutti di svegliarsi col viso stanco e gli occhi gonfi e non sapere cosa fare: ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere il viso sgonfio, riposato e sempre bello non è affatto facile dal momento che sono molti i fattori che incidono: di seguito alcuni consigli utili.
Com’è noto, il riposo è importantissimo, infatti, è necessario risposare circa setto o addirittura otto ore per notte. In questo modo si riusciranno ad avere le energie giuste per il giorno successivo.
Tutti, infatti, dovrebbero rispettare alcune regole come recarsi al letto tutte le sere alla medesima ora e destarsi il giorno dopo sempre alla stessa ora. In questo modo si riuscirà ad avere una routine che dovrà essere applicata anche durante le giornate festive.
Se una routine, però, si ha già ma al mattino gli occhi ogni non mancano all’appello e quindi la causa non è da ricercarsi nelle poche ore di sonno, allora il problema potrebbe essere causato semplicemente dall’età che avanza o anche da una predisposizione genetica.
Esistono, però, alcuni semplici consigli per contrastare le borse sotto gli occhi oppure altre imperfezioni che ci si ritrova sul volto appena svegli e questi risultano essere davvero molto facili. Il primo consiglio è quello di eliminare tutto il make up dal viso prima di andare a letto.
Ecco come contrastare gli occhi gonfi e il viso stanco: i consigli
Dunque, esistono alcuni consigli utili da mettere in pratica per evitare di svegliarsi mattino col viso gonfio e poco riposato; come anticipato, tra i vari consigli vi è quello di struccarsi.
Forse non tutti lo sanno, ma anche chi non utilizza il trucco deve comunque pulire la cute con molta attenzione dal momento che questa, nel durante il giorno, assorbe smog e tossine. Dopo un’attenta detersione è importante stendere sul volto una crema per idratare e nutrire la cute.
Inoltre, anche se spesso in pochi ci pensano, il viso gonfio potrebbe essere causato dalla ritenzione idrica. Per cui potrebbe essere utile ridurre il sale utilizzato durante il giorno, e per migliorare il flusso sanguigno, potrebbe essere utile riposare con il capo leggermente rialzato.
Potrebbe essere molto utile utilizzare 2 cuscini invece di uno. Inoltre, durante il giorno è molto importante bere tanta acqua, dai 1.5 litri fino a due. Possono risultare molto utili anche tisane ma prive d zucchero.
La sera, prima di andare a letto, può essere utile fare un auto massaggio al viso così da rendere la circolazione migliore. Dunque, dopo una lunga giornata, sarà importante detergere il volto e fare un auto massaggio eseguendo movimenti circolari.
Insomma, gli step da mettere in pratica sono davvero semplici non resta che provare.