Ecco alcuni aspetti importanti legati al Paesi dove si vive di più per coloro che considerano l’idea di trasferirsi all’estero: quali e dettagli
Sono tanti e plurimi gli aspetti da considerare per chi sta eventualmente ragionando sul trasferirsi all’estero, e tra questi la qualità dell’aria, la senilità, lo stile di vita sano e così via: ecco la classifica con la top 10 dei Paesi dove l’aspettativa di vita è più elevata.
L’idea di trasferirsi all’estero si lega ovviamente ed in primo luogo a ragionamenti, esigenze e situazioni personali, come ad esempio quella lavorativa. Tuttavia, tanti e diversi possono essere gli aspetti da mettere sul piatto della bilancia qualora si abbia la possibilità e modo di scegliere.
Tra questi, particolare rilevanza di certo hanno la qualità dell’aria, l’affidabilità della sanità, la questione legata al cibo e agli stili di vita salutari.
Stando ai dati della Banca Mondiale, a proposito dei Paesi dove è maggiormente elevata l’aspettativa di vita, si tratti di quelli europei ed asiatici. L’aspettativa di vita viene riportata con dati “medi”. Ovverosia, quelli concernenti tanto le persone di sesso femminile che maschile.
Generalmente però, a vivere più a lungo sono le donne.
Al primo posto della relativa classifica, spicca il Giappone, questa la nazione dove si vive più a lungo. Nel dettaglio, spiega Esquire Italia, i maschi mediamente vivono 81.47 anni, mentre 87.57 per quanto riguarda le femmine.
Occorre però tener presente che si tratta di dati modellati su grandi numeri, mediante delle medie.
Trasferirsi all’estero nei Paesi dalla maggior aspettativa di vita: ecco quali sono e la posizione dell’Italia
Proseguendo con la classifica dei Paesi dove vi è la più alta aspettativa di vita, un elemento tra quelli eventualmente da considerare per chi stesse ragionando sul trasferirsi all’estero, vi è in seconda posizione il Liechtenstein, che precede la Svizzera, in terza posizione.
La media dell’aspettativa di vita è di 83.85 anni, con 81.90 rispetto ai maschi e 85.90 per le femmine, si legge.
A seguire, spazio alla Corea del Sud, e poi alle Isole Faroe.
Dunque, nel complesso, la classifica vede nelle prime 3 posizioni Giappone, Liechtenstein e Svizzera. Poi Corea del Sud, Isole Faroe, Singapore e Australia, in merito alle posizione dalla quarta alla settima.
E infine a chiudere la top ten, Spagna, Norvegia e Svezia.
Come si evince dalla suddetta classifica con i top dieci Paesi con l’aspettativa più elevata, non è presente l’Italia, che però, ad ogni modo si posiziona con un ottimo risultato, ovvero al numero tredici della classifica mondiale.
Cambiando tema ma restando sul confronto tra i Paesi rispetto a temi di interesse generale, ecco i Paesi più sicuri secondo la percezione delle persone.
Inoltre, da approfondire anche i Paesi con lo stipendio più alto in Europa