Hai una casa piccola? Arredala in questo modo, diventa una reggia

Tutti coloro che hanno una casa piccola hanno l’occasione di arredarla in un modo per farla diventare grande come una reggia: ecco qual è il segreto.

Avere una bella casa grande e spaziosa è il sogno di tantissime persone, ma non tutti riescono a coronarlo. Ci sono parecchi ostacoli per fare in modo di abitare nell’abitazione dei propri sogni, a partire dalla spesa economica. Eppure si può arredare in un modo particolare affinché gli spazi diventino molto più ampi di quello che sono.

Casa piccola: idea per farla diventare grande
Casa piccola diventa grande con alcune idee – InformazioneOggi.it

Quando si è giovani e si vive con i genitori, uno degli obiettivi principali che ci si prefissa è quello di avere una casa grande. Ma purtroppo, tale desiderio è inarrivabile, soprattutto con il settore immobiliare che è in fase di stallo, con i rincari dei prezzi e l’inflazione che ha creato un disagio economico importante. Tuttavia, non tutti i sogni bisogna mandarli in frantumi.

Non tutti lo sanno, ma arredare una casa piccola o di medie dimensioni per renderla grande è possibile. Grazie a dei trucchi di design interno è possibile non solo rendere ampia un’abitazione piccola, ma anche elegante e sofisticata, a seconda del proprio gusto personale. La tendenza viene direttamente dalla Norvegia e poco alla volta si sta imponendo in diversi paesi al mondo.

Come far diventare grande una casa piccola: il segreto dell’arredamento arriva dalla Norvegia

Avere una casa piccola e renderla grande è possibile grazie a IKEA. Con il mercatone è possibile rendere la propria abitazione bellissima e spendendo pochi soldi. Negli ultimi tempi, infatti, il mercatone ha aggiunto alla sua collezione dei pezzi irresistibili e soprattutto molto economici, difficile da dire “no”.

Per rendere accogliente e bella una casa di piccole dimensioni il segreto è arredare bene anche il terrazzo, per quegli appartamenti che ne hanno uno. Spesso, infatti, anche una abitazione di pochi metri quadri possiede uno spazio esterno che si può sfruttare ed abitare. Ci sono moltissime offerte che si possono prendere in considerazione, dove IKEA regala numerose soluzioni per gli esterni. Con poco più di 300 euro è possibile avere i scassa un tavolo, due sedie e una panca.

È proprio questa la nuova tendenza che sta esplodendo in Norvegia, dove in molti optano per uno stile minimalista chic con toni tenui e inserti in legno per arredare e rendere l’appartamento elegante e sofisticato. A differenza per lo stile industriale che opta per i toni più scuri e il contrasto tra legno. Non tutti sanno, ma i toni più chiari rendono gli spazi più ampi, dando la giusta illusione ottica.

Un altro trucco norvegese per rendere più grande una casa piccola è quello di optare per i mobili richiudibili o a incastro. In questo modo è possibile guadagnare spazio e avere tutto a portata di mano in qualsiasi momento serva un oggetto, ma senza ingombro. Il consiglio è anche quello di aggiungere qualche bouquet di fiori per dare un tocco fresco all’ambiente.

 

Gestione cookie