Chi è ossessionato dalla gelosia non apporta benessere, né al partner né a se stesso. Secondo l’Astrologia, molto dipende dal Segno Zodiacale.
Ogni storia sentimentale ha le sue dinamiche, uniche e irripetibili e dobbiamo ammettere che la gelosia fa sempre parte di queste. Attenzione a quando diventa eccesiva, però, perché potrebbe compromettere il sentimento.
Per fortuna viviamo in un mondo in cui alcune concezioni sorpassate non influiscono più nell’andamento di una relazione amorosa. La gelosia, però, fa parte dei sentimenti dell’animo umano da sempre e a volte può essere davvero difficile gestirla.
Il voler tenere sempre sotto controllo il partner, tra l’altro, può derivare da numerose cause psicologiche, e le motivazioni possono nascondere diverse inclinazioni.
Volendo esulare dall’analizzare l’aspetto meramente psicologico, però, possiamo rifarci anche alle indicazioni degli Astrologi; come sappiamo, ai Segni Zodiacali sono abbinate determinate peculiarità caratteriali, e tra queste troviamo anche la tendenza ad essere possessivi verso gli affetti più cari.
Se il tuo partner è ossessionato dalla gelosia molto probabilmente appartiene a uno di questi Segni Zodiacali
Andiamo subito a scoprire come mai alcune natalità astrali presentano maggiori sintomi di gelosia verso il partner. E anche quali sono le motivazioni psicologiche che spingono determinati Segni a voler sempre sapere tutto dell’altra persona, fino ad esagerare.
I Cancro si piazzano in cima alla classifica dei più gelosi, anche se spesso sono a pari merito coi Pesci. I nati tra giugno e luglio, si sa, sono persone molto sensibili e di ciò ne sono ampiamente a conoscenza. I cancro hanno il terrore di soffrire per un tradimento, anche di tipo amoroso, e sospettano a prescindere. Non si tratta di un comportamento atto a voler controllare la vita altrui ma solamente a difendersi, anche se comunque non è corretto lo stesso.
Forse insospettabilmente, al secondo posto troviamo gli Ariete. I nati del Segno sono conosciuti per la loro forte determinazione ed energia, nonché passione, che mettono in tutto ciò che fanno. Gli Ariete sono onesti e leali, ecco perché spesso sono dei leader nati. Ma proprio perché amano la trasparenza, non tollerano la menzogna e/o il tradimento. Ecco perché, di conseguenza, quando si innamorano diventano molto gelosi.
A terzo posto troviamo gli Scorpione, che devono la loro gelosia “ossessiva” a diversi motivi. In primis perché anche questo Segno, come il Cancro e i Pesci, ha un animo e una mente molto sensibili. Ma poi si innesca un altro meccanismo negli Scorpioni innamorati: queste personalità vivono i sentimenti in maniera molto passionale e dunque anche nel “lato negativo dell’amore”, cioè la possessione e la gelosia. Se sospettano un tradimento possono diventare aggressivi e non è tutto, perché possono arrivare anche ad ordire tremende vendette.