In base ad una recente indagine è questa la città più triste d’Italia. Ma di quale si tratta? Scopriamolo assieme!
Di recente è stata stilata una classifica con le città più tristi d’Italia. Ma qual è la località con il maggior numero di persone infelici nel nostro Paese? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
“È necessaria l’infelicità per capire la gioia, il dubbio per capire la verità… la morte per comprendere la vita. Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene“, affermava Madre Teresa di Calcutta. Nella vita, come ben sappiamo, non si può avere sempre tutto.
Per questo motivo è normale vivere dei momenti caratterizzati dalla tristezza. Ma qual è la città con il maggior numero di persone infelici nel nostro Paese? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Italia, è questa la città più triste del nostro Paese: ecco di quale si tratta
Non sempre è possibile vivere una vita da sogno. Diversi, purtroppo, sono i fattori che possono provocare un senso di tristezza. Proprio in tale ambito non sono passati inosservati i risultati di una recente indagine in base a cui è questa la città più triste d’Italia. Ma di quale si tratta?
Ebbene, come riportato da diversi blog e testate, per stilare la classifica delle città più tristi del nostro Paese è stato utilizzato un coefficiente denominato iHappy. Quest’ultimo misura la felicità dei messaggi pubblicati si Twitter. Grazie a questo indice è stato possibile stabilire quali siano le località con il maggior numero di utenti infelici.
Al primo posto, a quanto pare, si piazza Aosta. Tra le possibili cause si annoverano un costo della vita particolarmente elevato e la carenza di attività ludiche e divertimenti. Al secondo posto si piazza Nuoro, mentre a chiudere il podio si trova Padova. A seguire si citano Imperia al quarto posto e Venezia al quinto.
Come già detto si tratta solo di stime in base ad alcuni messaggi di scontento pubblicati su Twitter. Questo, pertanto, non vuol dire che le città poc’anzi citate siano davvero le più tristi d’Italia. Anche perché non tutti utilizzano i social per esprimere il proprio malcontento.