Spopolano i cosiddetti Dumb phone, cellulari in grado di andare incontro alle esigenze di tutte le generazioni. Ecco cosa sono.
Sempre più giovani decidono di optare per i Dumb phone. Cellulari che a quanto pare sono particolarmente graditi anche dalle vecchie generazioni. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dai social network fino ad arrivare alle app di messaggistica istantanea, sono davvero tanti i servizi che ci permettono di restare in contatto con chiunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi angolo dell’amato pianeta Terra. A tal fine è sufficiente avere a proprio dispositivo uno smartphone.
Dispositivo ormai alla portata di tutti, spesso si rischia di dover fare i conti con una vera e propria dipendenza. Proprio in tale ambito non passa inosservata la decisione di molti giovani di optare per i Dumb phone. Ovvero cellulari che a quanto pare sono particolarmente graditi anche dalle vecchie generazioni. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Dumb phone, i cellulari che piacciono a tutte le generazioni: ecco di quali si tratta
In un mondo sempre più all’insegna della tecnologia come quello attuale, sta prendendo piede un trend, nato negli Usa, davvero inaspettato. Ovvero sempre più giovani decidono di optare per i Dumb phone, tradotto in italiano come “telefoni stupidi”. Si tratta in pratica di dispositivi mobili semplici come quelli che potevamo utilizzare fino ad una decina di anni fa.
In questo modo i più giovani cercano di disintossicarsi dalle nuove tecnologie, in modo tale da contrastare la possibile dipendenza da tali dispositivi. A chiara dimostrazione di tale fenomeno, è il notevole aumento delle vendite, negli USA, di telefoni con funzionalità di base per chiamate e messaggi.
Come dichiarato da Lars Silberbauer, Chief Marketing Officer di Nokia Phones e HMD Global: “Vediamo che il mercato dei flip phone è in crescita del 5%,Nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato la nostra quota di mercato”. I dumb phone, quindi, presentano funzioni limitate, contrastando così la tentazione di accedere continuamente a social network e app di messaggistica istantanea.