Un noto marchio della Grande Distribuzione Organizzata ha in mente di incrementare il suo organico con delle nuove risorse da assumere.
Chi sta cercando una nuova occasione di lavoro, senza che vengano richiesti particolari requisiti, allora forse ha trovato l’opportunità giusta. In questo caso, stiamo parlando di un nome assai conosciuto nel mondo non solo dei discount, ma anche nell’immenso settore della Grande Distribuzione Organizzata. In tal caso, stiamo facendo riferimento ad Eurospin Puglia.
Questo non è altro che un ramo, una società che fa parte del grande Gruppo di Eurospin, e che non solo riguarda la regione della Puglia, ma anche della Calabria e della Basilicata. In pratica, la nota società ha messo in piedi una scommessa che, a quanto pare, sta vincendo, ovvero portare più lavoro a tutti, ma vediamone i dettagli.
Eurospin Puglia lancia nuove offerte di lavoro in alcune zone del Sud Italia, cosa sappiamo di questo progetto?
La scommessa citata prima prevede che entro la fine di quest’anno Eurospin Puglia riesca ad assumere altre 150 nuove unità. Le definiamo nuove perché già in questi primi sei mesi dell’anno ha assunto la bellezza di 230 dipendenti. Dunque, facendo bene i calcoli, si arriverà a fine anno per un totale di 380 nuove risorse.
La motivazione di una simile scommessa è l’apertura di nuovi store. Infatti, chiunque verrà assunto non solo lavorerà nel settore delle vendite, ma anche negli uffici. Pertanto, almeno per adesso si cercano tecnici, addetti di vendita, macellai, responsabili nuove aperture e altri profili.
Poi ancora architetti, ingegneri e geometri nel settore logistico e dello sviluppo. Gli assunti lavoreranno presso la sede centrale di San Pietro Vernotico nella Provincia di Brindisi. Infine, nel centro logistico di Melfi, che si trova in Provincia di Potenza, si cercano degli impiegati addetti alla fatturazione.
Parliamo di contratti, selezione e l’invio della candidatura
Per quanto riguarda i primi, dobbiamo dire che Eurospin Puglia inizialmente assumerà tramite contratti a tempo determinato. Questo vuol dire, dunque, che si lavorerà dai tre ai sei mesi. Tuttavia, è sempre presa in considerazione la possibilità di proroga sotto la forma di apprendistato. Tra l’altro, per chi lavorerà nel settore degli uffici e nei centri logistici, se si ha delle esperienze alle spalle, si potrà passare al contratto indeterminato.
Infine, tutti coloro che sono interessati, possono dare un’occhiata alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito ufficiale dell’Eurospin. Qui è possibile fare tutte le ricerche, cercare il ruolo che si ritiene più giusto e inviare il proprio curriculum vitae. Inoltre, ricordiamo che verranno pubblicate anche altre figure e che non sappiamo come il gruppo procederà per la selezione.