Giocare a questo punto è diventata tra le attività preferite dei cittadini italiani e non solo. Concorsi a premi, tra i preferiti in assoluto.
Vincere, l’ambizione di qualsiasi giocatore, di qualsiasi cittadino, magari giocatore occasionale, nella giungla sfrenata dei concorsi a premi. Per ogni gusto, si potrebbe dire, possiamo trovare il gioco giusto. Il mercato, in questo specifico settore, c’è da dirlo, mette a disposizione qualsiasi variante di quelle che sono le classiche lotterie, per cosi dire. Da quella tradizionale a quella istantanea. In ogni caso, ciò che occorre, sempre è la massima moderazione.
Ogni giorno le notizie in merito a vincite in praticamente ogni parte d’Italia abbondano. I principali concorsi che spesso danno soddisfazioni ai giocatori italiani e non sono senza dubbio tre: Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci. Nei primi due casi parliamo della classica lotteria, quindi numeri da incastrare e sui quali scommettere, nell’ultimo invece il simbolo delle giocate istantanee, il Gratta e vinci.
Pensiamo dunque alla soddisfazione, ipotetica, di chi in pochi secondi, in questo specifico caso riesce a centrare, magari un colpo milionario. Pochi secondi, tanti bastano, tra quando si acquista il biglietto prescelto e quando si scopre se il tutto possa portare a meno a una incredibile vincita.
Negli ultimi mesi, proprio al Gratta e vinci sono arrivate numerose soddisfazioni per gli italiani. In particolare una serie incredibile di vincite da ben 500mila euro praticamente in ogni zona del paese. A quel è chiaro, la voglia di vincere, è venuta un po’ a tutti.
La notizia del giorno però non riguarda il concorso Gratta e vinci, ma bensì quello che più di tutti forse rappresenta il legame dei cittadini italiani con il gioco, la storia insomma, il Lotto. Un serie di incredibili giocate che hanno letteralmente cambiato la vita di un bel po’di persone, cosi di colpo, soltanto qualche giorno fa.
Lotto, la vincita è da record: la serie di successi nel nostro paese
La vincita più incredibile della giornata grazie all’estrazione dello Lotto dello scorso 27 giugno. Si vince, e nemmeno poco a Marineo, in provincia di Palermo. Il fortunato in questione è riuscito a centrare la bellezza di sei ambi, quattro terni e una quaterna, grazie alla combinazione 55-77-80-88 giocati sulla ruota nazionale.
In totale il nostro fortunato si porta a casa la bellezza di 513mila euro. Davvero niente male insomma, considerati i tempi. La vincita in questione si è rivelata essere la più altà dell’ultimo concorso del Lotto. Molto vicino alla cifra vinta nel palermitano, ci è infatti andato un giocatore di Eboli, in provincia di Salerno. 474mila euro grazie a tre ambi e un terno, sempre sulla ruota nazionale.
Sempre in Campania, ma stavolta in provincia di Napoli, ad Arzano e poi anche nella stessa città partenopea, due fortunati hanno vinto la bellezza di 11.250 euro ciascuno grazie a un terno secco proprio sulla ruota della loro città.
Vincite anche a Mezzolombardo, in provincia di Trento, una da 124.750 euro grazie a sei ambi, quattro terni e una quaterna, e una da 12mila euro grazie a una quaterna. Premi complessivi, per l’ultimo concorso da ben 5,8 milioni di euro in tutto il paese. Totale vincite dall’inizio dell’anno, ben 560 milioni di euro.