Queste sagre sono da non perdere: dove andare per godersi una giornata in completo relax e buon cibo

Durante l’estate le sagre non possono mancare e questa regione ne offre davvero di bellissime: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’arrivo dell’estate porta con sé viaggi, mare e tante sagre; vi è una regione che ne offre davvero tantissime e soprattutto tutte da visitare: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Sagre da visitare assolutamente: ecco dove
Ecco le sagre da non perdere durante quest’estate (informazioneoggi.it)

Con l’aumento delle temperature e con l’estate ormai arrivata in tantissimi non vedono l’ora di godersi le tanto attese e meritate vacanze. Rispetto a quanto messo da parte durante l’anno e considerando il budget personale si deciderà poi se restare nel Bel Paese oppure fare un viaggetto all’estero.

Se si vuole risparmiare allora, magari, si potrebbe optare per mete meno onerose e luoghi meno turistici. In tanti, anche durante il periodo lavorativo, decidono di godersi qualche fine settimana fuori casa per rilassarsi e godersi qualche giorno in completo relax.

Alcuni preferiscono andare in giro per i musei, altri preferiscono godere di luoghi immersi nella natura ed altri invece assaggiare cibi tipici locali pagando pochi soldi. Tra le varie regioni italiane che offrono molti eventi vi è la Lombardia che regala ai tanti turisti meravigliose offerte di svago.

Soprattutto nei diversi borghi vi è la possibilità di assaporare diverse specialità locali. Tra le possibilità vi è un evento vicino Mantova dal 30.06 al 02.07 precisamente a San Martino all’Argine. Si tratta della Festa del Bigul al torc. In questo luogo vi è la possibilità di gustare pasta fresca con diverse tipologie di condimento.

Sagre in Lombardia: ecco quali sono quelle da non perdere assolutamente

In Lombardia vi è dunque la possibilità di prendere parte a diverse sagre davvero molto divertenti ed altrettanto rilassanti. Nei pressi di Lago di Lugano vi è Bisucchio che dal 07.07 al 09.07 vi è la Sagra dello Gnocco Fritto.

Sagre da visitare assolutamente: ecco dove
Ecco le sagre da non perdere durante quest’estate (informazioneoggi.it)

In questo posto si potranno mangiare diverse pietanze buonissime a costi modici e provare il famoso gnocco fritto in diverse varietà. Se, invece, si preferisce il pollo allora non si può dire di no alla Sagra del Polastrel ad Olfino di Monzambano.

La sagra si terrà dal 14.07 fino al 17.07 e si potrà assaporare il pollo in diverse versioni. E che dire della sagra della polenta taragna? Questa si terrà a Roncola San Bernardo nei pressi di Bergamo. Sarà possibile assistere alla sagra e gustare le pietanze locali dal 01.07 al 02.07 e poi dallo 08.07 allo 09.07.

Sempre vicino Bergamo vi è la possibilità di partecipare alla Sagra degli gnocchi ripieni. Questa sarà presente sul territorio lombardo dal 12.07 fino all 16.07.

Infine, vi è la possibilità di prendere parte alla Festa dei Pizzoccheri dal 29.07 al 31.07 in Valtellina. In questo caso sarà possibile assaporare salumi del luogo e tante altre pietanze gustosissime.

Gestione cookie