Controllate nei cassetti di casa, se avete uno di questi fumetti potreste portare a casa un bel po’ di soldini. Ecco di quale si tratta.
Buone notizie per tutti coloro che hanno deciso di conservare alcuni vecchi fumetti in casa. Nel caso in cui si ritrovino tra le mani questo fumetto, infatti, vuol dire che hanno un vero e proprio tesoro. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Tutti quanti abbiamo degli oggetti che ci ricordano alcuni dei momenti più belli della propria infanzia. A partire da vecchi giocattoli fino ad arrivare a bambole e macchinine, d’altronde, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta. Alcun di questi oggetti, nel corso degli anni, li abbiamo buttati. Altri, invece, continuiamo a conservarli, quasi come se fossero un importante tesoro segreto da dover custodire con cura.
Tra questi si annoverano ad esempio alcuni vecchi fumetti. Ebbene, proprio soffermandosi su quest’ultimi interesserà sapere che giungono ottime notizie per coloro che hanno deciso di conservarli. Coloro che sono in possesso di questi fumetti, infatti, hanno tra le mani una vera e propria fortuna. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Fumetti, se hai uno di questi in casa puoi guadagnare cifre da capogiro: ecco di quali si tratta
Potrebbero giungere ottime notizie per molti di coloro che da piccoli amavano leggere i fumetti. Alcuni di questi, infatti, ad oggi sono particolarmente ricercati e valgono una vera e propria fortuna. Ma di quali si tratta? Ebbene, tra questi si annoverano i fumetti riguardanti le vicende di personaggi molto amati come ad esempio Yellow Kid e Topolino. A proposito di quest’ultimo interesserà sapere che il primo numero in formato giornale uscì sotto Nerbini Editore nel 1932.
Soltanto nel 1949 Mondadori pubblicò il formato a libretto, che ad oggi potrebbe avere un valore pari a ben 2.500 euro. Buone notizie anche per gli amanti di Tex. I 29 numeri della prima serie hanno avuto una tiratura minima. Proprio per via della relativa rarità, ad oggi questi fumetti valgono un bel po’ di soldi. Basti pensare che ogni albo potrebbe permettere di portare a casa ben due mila euro.
Particolarmente ricercato anche il primo numero di Diabolik. Entrando nei dettagli “Il re del terrore” del 1962, se ben conservato, può arrivare a valere fino a tre mila euro. Come non annoverare, poi, il Corriere dei Piccoli, meglio conosciuto come il Corrierino, di cui il primo numero è uscito in edicola nel 1908. Ebbene, proprio la prima uscita di questo fumetto potrebbe permettere di portare a casa da 1.500 euro a due mila euro.
Molto ricercati e per questo in grado di fruttare un bel po’ di denaro anche gli altri albi di questa rivista di fumetti. Delle cifre non di certo indifferenti, soprattutto in un contesto storico particolarmente difficile come quello attuale, segnato da una grave crisi economica. Non resta quindi che cercare in casa e vedere se anche voi siete tra i fortunati possessori di questi fumetti, in modo tale da poter portare a casa un bel po’ di soldini.