Certe scoperte ti cambiano la vita. Certe situazioni, improvvise, quasi al limite del normale ti mettono in condizioni di fare scelte insperate.
La vita, di colpo, può mettere chiunque di fronte a situazioni letteralmente inimmaginabili. All’improvviso, la vita di qualsiasi donna o uomo può cambiare, senza nemmeno forse capire il motivo reale di tutta quella serie di potenziali eventi. Certo appare complicato, comprendere quello che immaginiamo non possa mai capitarci. Ancor più complicato, forse è gestire l’entusiasmo per una scoperta davvero fuori da ogni logica che può, di fatto, cambiare la vita di chiunque in pochissimo tempo.
Quello che è successo a questa famiglia ha dell’incredibile. La scoperta, cosi come anticipato arrivata assolutamente per caso, è di quelle che allo stesso tempo contengono una storia davvero inimmaginabile da raccontare. Qualcosa, della quale l’intera famiglia era completamente all’oscuro.
La storia in questione arriva dagli Stati Uniti d’America, precisamente dallo Stato della California. Il protagonista è un uomo del posto che un giorno, decide di dare una ripulita alla cantina del suo suocero defunto. Quello che è successo poco dopo ha segnato per sempre la sua vita.
Una operazione come tante insomma, di quelle che solitamente, in base anche a specifiche situazioni si è portati a fare. L’inconveniente, però, inconveniente più che mai positivo, stava per arrivare. Qualcosa che non era stato minimamente previsto, da nessuno.
L’uomo, aiutato da suo cugino, stava insomma ripulendo la cantina in questione, quando ad un tratto, si accorge di una serie di borse strane. Più di dieci sacche da contenuto assolutamente misterioso. Andando a sbirciare in quella direzione i due si rendono conto di qualcosa di davvero eccezionale. Le borse in questione erano piene zeppe di penny.
“Il padre di mia moglie e suo fratello si sono trasferiti dalla Germania quando erano ragazzini – ha riferito il protagonista della vicenda, il signor Reyes a una tv locale – hanno vissuto insieme nella casa per oltre 50 anni e hanno raccolto insieme le monetine“.
La scoperta mentre svuotava la cantina: il tesoro ritrovato è difficile da conservare
Al momento sono 300 le persone che si sono offerte di rilevare pezzo dopo pezzo l’intero tesoro ritrovato in cantina dall’uomo. Il valore di queste monete è pari a circa 1 milione di euro. Basti pensare che una sola di queste monetine è stata venduta per circa 270mila euro.
Il suocero del protagonista è sempre stato convinto del fatto che i penny in rame con il tempo sarebbero arrivati a valere tantissimi soldi e cosi ha iniziato, di fatto a collezionarli. Al momento, per la famiglia protagonista di questa incredibile storia, vendere quel tesoro non è affatto una opzione.
Altro elemento molto scomodo riguarda poi il fatto che le stesse banche non sono molto disposte a custodire tale tesoro e inoltre lo stesso bottino non entrerebbe mai nelle classiche cassette di sicurezza. Le macchinette cambia monete, inoltre prevedono una commissione pari all’11,9% per ogni transazione eseguita.
Il futuro della famiglia e di questo inimmaginabile tesoro è insomma tutto da stabilire. Tanta fortuna, piovuta letteralmente dal cielo ha in qualche modo bisogno, forse, di essere ancora del tutto realizzata.